Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Isolamento acustico: per quale motivo effettuare i lavori?

La Legge in materia individua i requisiti acustici degli edifici, indicando le prestazioni minime di isolamento da rumori. Può accadere, però, che l'abbattimento del rumore minimo, fissato per legge, non sia sufficiente a garantire il riposo e si abbia pertanto il bisogno di eseguire interventi di isolamento acustico ad Affi. Effettuare lavori di insonorizzazione permette di ridurre la propagazione di rumori, soprattutto quando questi siano continuativi e forti, al punto da compromettere il riposo e lo svolgimento delle attività lavorative. Usando tecnologie e materiali innovativi nel campo delle costruzioni si ha la possibilità di bloccare la trasmissione dei rumori. Per realizzare ciò si impiegano 2 tipologie di materiali: quelli fonoisolanti, in grado di riflettere le onde sonore bloccandone la trasmissione all'interno degli ambienti, e quelli fonoassorbenti, cioè che intrappolano le onde sonore trasformandole in energia termica.

Come insonorizzare un locale?

Per isolare una casa nel territorio d'Affi occorre innanzitutto rilevare i punti di maggiore dispersione sonora, i quali possono essere pareti, soffitti ed infissi. L'isolamento acustico della casa e dei luoghi di lavoro rende possibile far scomparire o, almeno, ridurre notevolmente i rumori che provengono dall'esterno, causati dai vicini o da attività commerciali adiacenti o dagli impianti igenici e sanitari. Le opere di insonorizzazione vengono, quindi, eseguite intervenendo sulle pareti e sui soffitti.

Come funziona il nostro servizio Isolamento Acustico ad Affi

Isolamento acustico Affi è il servizio che ti permette di essere contattato da diverse aziende del tuo comune per avere un preventivo riguardo le opere di isolamento acustico negli edifici.
Per esaminare in maniera gratuita i preventivi e senza obblighi di impegno, ti basterà compilare il modulo che trovi sul nostro sito internet oppure rivolgiti ai nostri operatori al numero telefonico dedicato.

Contatta le aziende della tua città e ottieni le loro migliori offerte