Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione levigatura parquet

Che cosa intendiamo quando parliamo di levigatura parquet?

Il parquet resta una delle pavimentazione più stimate sia per il suo impatto estetico sia per la possibilità di rimuovere eventuali segni e macchie originati dal passare degli anni. Si può eseguire l'operazione su qualsiasi tipologia di parquet e, negli anni passati, si faceva riferimento a questo tipo di intervento anche con il nome di pomiciatura, in quanto era eseguita tramite l'utilizzo di polvere derivante da pietra pomice.

Il trattamento di levigatura del parquet ad Affi consiste nell'asportare alcuni decimi di millimetri della pavimentazione in legno, così da eliminare qualsiasi segno di usura.

Qual è il funzionamento di servizio di Levigatura parquet?

Il servizio Levigatura parquet Affi consente di metterti in contatto con le ditte della tua zona e confrontare in modo gratuito più preventivi per l'operazione di levigatura. Dopo aver ottenuto i preventivi, avrai la possibilità di selezionare la proposta che più incontra le tue esigenze. Il servizio è gratuito e non presuppone alcun tipo di vincolo.

Quando effettuare la levigatura del parquet ad Affi?

Eseguire la levigatura del parquet rientra negli interventi di manutenzione straordinaria da eseguire sulle superfici in legno e ha lo scopo di riportare il parquet allo strato originario, eliminando graffi, macchie e vari altri segni dovuti al deterioramento. Una delle caratteristiche più rilevanti delle superfici in legno è, oltre all'enorme valore estetico e alla sensazione di comfort che il pavimento in legno diffonde, la possibilità di ripristinare la forma originaria tramite l'operazione di levigatura, donando in questo modo la bellezza naturale che si aveva al momento della posa del legno.

In genere si esegue la levigatura del parquet ad Affi ogni 7/8 anni. Ovviamente la frequenza con la quale viene eseguito questo tipo di intervento dipende soprattutto dalla condizione della pavimentazione.

Trova i professionisti della tua città!