Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Cosa fa l’amministratore di condominio ad Affile?

Gli amministratori di condominio sono i rappresentanti legali del condominio e hanno il compito di rendere esecutive ciascuna decisione presa in sede di assemblea. L’amministratore di condominio può essere sia una persona fisica sia una persona giuridica, a patto che abbia i requisiti stabiliti dalla normativa

Quali sono i compiti di un amministratore ad Affile?

L'amministratore di condominio ad Affile non solamente rappresenta il condominio ma è sottoposto per norma ad alcuni doveri, come:
  • occuparsi della disciplina degli spazi e dei beni comuni;
  • riscuotere i contributi;
  • gestire le spese necessarie alla manutenzione ordinaria del condominio;
  • occuparsi degli adempimenti fiscali;
  • avere cura dei vari registri;
  • predisporre il rendiconto annuale.

Redazione delle tabelle millesimali

La redazione delle tabelle millesimali è obbligatoria quando i condomini sono più di dieci. I millesimali sono, infatti, lo strumento con il quale è possibile stabilire le spese condominiali di ciascuna unità immobiliare. Esse sono calcolate sulla base di criteri fissi, che non sono influenzati da ipotetici interventi di ammodernamento o ristrutturazione delle singole unità abitative, come ad esempio la metratura, il piano nel quale è situato l'appartamento e il suo orientamento.

Si possono redarre varie tabelle per la suddivisione delle spese. A fianco a quelle relative alla proprietà, elaborate su criteri non modificabili quali la superficie dell'unità immobiliare, l'orientamento a nord o meridione e il piano, si accostano quelle relative all'uso, finalizzate a suddividere le spese per i beni e servizi comuni in base all'uso di ciascun condomino.
Rivolgiti al servizio Amministratore condominiale ad Affile per richiedere vari preventivi per la gestione del tuo condominio e valutare la proposta più conveniente. I professionisti del settore ti ricontatteranno il prima possibile dandoti tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Confronta le proposte più vantaggiose per la gestione del tuo condominio ad Affile!