Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Perché è consigliato isolare acusticamente un locale?

La presenza di fastidiosi rumori in casa può essere causa di stress e disturbi allo svolgimento delle attività e, ancor peggio, al riposo fisico della persona. Insonorizzare pareti, soffitti e pavimento è l'unica soluzione per proteggere l'ambiente dal rumore

Quali sono i materiali usati per isolare acusticamente un ambiente?

I materiali impiegati per l'isolamento acustico della tua abitazione ad Affile sono di differente natura secondo le esigenze che si presentano. Per l'isolamento acustico di una stanza ad Affile è possibile utilizzare svariati materiali: materiali vegetali, fibre sintetiche o materiali sintetici. Ognuna di queste tipologie di materiali è utilizzato per risolvere determinate necessità di isolamento acustico.
 
  • Materiali minerali
    Usate in primo luogo sulle pareti, sono in grado di garantire un buon isolamento acustico così come termico. Si tratta di un tipo di materiale non molto dispendioso e resistente nel tempo, con una buona resistenza ad umidità e macchie di muffa. Tra i materiali impiegati maggiormente vi sono lana di roccia e lana di vetro, sia in rotoli che pannelli.

  • Materiali di origine vegetali
    Sono materiali di natura porosa e fibrosa, consigliati per ridurre il calpestio e dunque adatti per l'isolamento acustico dei soffitti, nelle pareti interne ed esterne e nei solai. Questi sono il sughero, (ottimo per assicurare anche l'isolamento termico), fibre legnose, derivanti da scarti di lavorazione, e tessuti naturali quali lana, iuta e fibra di cocco.

  • Materiali sintetici
    Usati nell'isolamento acustico dell'intercapedine con lo sscopo di ridurre i rumori da calpestio, sono apprezzabili in quanto capaci di assicurare un isolamento ottimo a prezzi economici. I materiali più diffusi sono polistirene e poliuretano espanso.

Stop ai rumori!

Agendo sulle pareti e sui soffitti con materiali di qualità ed innovativi potrai isolare parzialmente o completamente la tua casa, il tuo negozio o il tuo edificio industriale. Imprese d'Affile saranno capaci di pianificare insieme a te la soluzione più vicina ai tuoi bisogni, illustrandoti materiali e tecniche. Isolamento acustico Affile è un servizio che ti dà la possibilità di analizzare vari preventivi per i lavori di isolamento acustico, dalla pianificazione alla realizzazione.

Ricevi diversi preventivi dalle imprese della tua zona!