Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione tetti in legno

I tetti in legno sono sicuri se c'è un incendio?

Se vuoi realizzare un tetto in legno Agazzano, ma hai paura che incendi accidentali siano un pericolo reale, puoi stare tranquillo: non c'è motivo di preoccuparsi.

Qualora dovesse verificarsi un incendio il legno potrà garantire, contrariamente a quello che è istintivo pensare, maggiore stabilità rispetto ad altri materiali.

La combustione, nel caso del legno è un fenomeno che avviene in modo molto lento. La prima parte che si carbonizza è la parte esterna, questo rallenta ancor di più l'arrivo del fuoco nella parte interna e permette di mantenerla integra a lungo. È necessario un fuoco intenso e prolungato per consumare il legno così profondamente da minarne la stabilità e far crollare le travi in legno. Invece sono i metalli le sostanze a maggior rischio di deformazione con il calore.

Si tratta quindi un materiale davvero sicuro e versatile: una soluzione per tutte le esigenze.

Risparmio energetico Agazzano: grazie al tetto in legno!

La realizzazione di un tetto in legno può fornire un grande contributo al miglioramento delle prestazioni energetiche di un immobile. Il legno è un ottimo isolante: ciò offre la possibilità di mantenere con più facilità la temperatura interna e quindi di dover impiegare meno risorse per creare caldo di inverno e fresco d'estate.

Realizzare il tetto in legno ad Agazzano è quindi realmente vantaggioso.

Il tetto in legno è il tuo sogno? Puoi realizzarlo grazie a comune.info

Per creare la struttura tetto in legno, la prima cosa da fare è conferire l'incarico della progettazione ad un esperto affinchè possa effettuare tutti i calcoli necessari per la sicurezza del tetto.

Inoltre a questo il ruolo di un esperto sarà fondamentale anche per scoprire quali siano le normative locali riguardo alle costruzioni ed evitare così di violare leggi.

Preventivi gratis dalle ditte della tua zona? Chiamaci per scoprire tutte le proposte