Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Quando ci si deve rivolgere ad un amministratore condominiale ad Aggius?

La nomina di un amministratore di condominio è obbligatoria nel caso in cui il numero dei condomini sia maggiore di otto. Qualora il numero dei condomini sia minore, la decisione di rivolgersi ad un amministratore non è obbligatoria

Qualsiasi persona può svolgere l’attività di amministratore di condominio?

A svolgere l'attività di amministratore di condominio possono essere sia le persone fisiche che giuridiche, a patto che posseggano i requisiti previsti dalla normativa, tra cui il possesso del diploma di maturità e l'aver seguito un corso di formazione specifica. Qualora ad essere nominato amministratore sia un condomino dello stabile, i requisiti sopra indicati perdono di valore.

Vi è da notare, difatti, che rispetto al passato i compiti e i doveri spettanti all'amministratore sono maggiori, con la legge dell'11 dicembre 2012. Dunque è sempre consigliabile rivolgersi ad amministratori di condominio professionisti, che abbiano competenza nel settore

Redazione delle tabelle millesimali

La redazione delle tabelle millesimali è prevista dalla legge quando il numero dei condomini è superiore a dieci. Le tabelle millesimali sono, infatti, lo strumento con il quale è possibile stabilire gli oneri per la gestione dei beni comuni spettanti a ciascuna unità immobiliare. Queste vengono calcolate facendo riferimento a criteri fissi, che non subiscono alcuna modifica in seguito ad ipotetici interventi di ammodernamento delle singole unità abitative, quali la metratura, il piano e il suo orientamento.

Nel procedimento di redazione dei millesimi non va considerato il canone locativo, i miglioramenti effettuati e lo stato manutentivo di ognuno degli appartamenti. Accanto a quelle riguardanti la proprietà, elaborate su criteri non modificabili come la metratura dell'unità immobiliare, l'esposizione e il piano, si accostano quelle relative all'uso, finalizzate a suddividere gli oneri per i beni e servizi comuni secondo l'uso che ne fa ognuno dei condomini.
Affidati al nostro servizio Amministratore condominiale ad Aggius per ricevere più preventivi per la gestione del tuo condominio e valutare la proposta più conveniente. I professionisti del settore ti ricontatteranno in poco tempo dandoti ciascuna delle informazioni di cui hai bisogno.

Contatta gli amministratori di condominio attivi ad Aggius e ricevi uno e più preventivi di spesa