Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Quando è necessario rivolgersi ad un amministratore condominiale a Trinità d'Agultu e Vignola?

La nomina di un amministratore di condominio è obbligatoria qualora vi siano più di 8 condomini. Qualora il numero dei condomini sia minore, la scelta di affidarsi ad un amministratore non è obbligatoria

Chiunque può esercitare la funzione di amministratore di condominio?

A svolgere l'attività di amministratore condominiale possono essere sia le persone fisiche che giuridiche, purché posseggano i requisiti indicati dalla legge, fra cui il conseguimento del diploma di scuola superiore ed un apposito corso di formazione. Qualora ad essere nominato amministratore sia un condomino dello stabile, i requisiti sopra indicati perdono di valore.

Vi è da notare, però, che dopo la recente riforma del condominio i compiti e le funzioni spettanti all'amministratore sono maggiori, con l'entrata in vigore della legge dell'11 dicembre 2012. Quindi è buona prassi fare riferimento ad amministratori di condominio professionisti di Trinità d'Agultu e Vignola, che abbiano esperienza nel settore

Quanto è giusto pagare per l'attività dell’amministratore di condominio a Trinità d'Agultu e Vignola?

La recente riforma del condominio obbliga l'amministratore a Trinità d'Agultu e Vignola di indicare, nel momento della nomina oppure al rinnovo, i compensi percepiti per la sua attività. I condomini possono chiedere all'amministratore due tipi di preventivo:
  • analitico, nel quale sarà indicato il prezzo per ognuna delle attività svolte;
  • a forfait, nel quale verrà indicato il prezzo a corpo per la gestione del condominio. Generalmente è la tipologia di preventivo preferita.
Contatta il servizio Amministratore condominiale Trinità d'Agultu e Vignola per ricevere diversi preventivi per la gestione del tuo condominio e valutare la proposta migliore. I professionisti del settore ti ricontatteranno il prima possibile dandoti ognuna delle informazioni che cerchi.

Contatta gli amministratori di condominio attivi a Trinità d'Agultu e Vignola e ricevi uno e più preventivi di spesa