Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Quali sono i vantaggi del cartongesso?

Questo tipo di materiale, grazie alla varietà delle forme e alla flessibilità nell'uso, trova un'estesa diffusione sia nella creazione di opere e strutture ornamentali sia come isolante.

Il cartongesso, oltre ad essere molto flessibile ed adeguato agli utilizzi più disparati, può vantare diverse proprietà in seguito all'aggiunta di determinati additivi all'interno. Il servizio Cartongesso Aggius ti consente di confrontare preventivi per realizzare opere in cartongesso ignifugo, idrofugo e per esterno.

Come ottenere preventivi gratuiti con il servizio Cartongesso Aggius?

Cartongesso Aggius ti consente di avere gratuitamente e senza vincoli più offerte commerciali dai cartongessisti che operano nel territorio della zona. Inoltra la tua richiesta completando la scheda che trovi sulla nostra pagina web oppure chiamando i nostri operatori per ottenere le proposte delle ditte specializzate nella fornitura e installazione di strutture in cartongesso ad Aggius.

Ti consigliamo di fornirci il maggior numero di informazioni possibili sulla tipologia di lavoro in cartongesso da eseguire, in modo tale da poter garantire un ricontatto rapido e preventivi dettagliati. I nostri collaboratori ti suggeriranno la soluzione più idonea e in grado di rispondere alle tue necessità, trovando insieme a te soluzioni personalizzate.

Come mai il cartongesso è così diffuso?

Il grande uso del cartongesso nell'edilizia leggera, soprattutto nella ristrutturazione interna e nell'esecuzione di interventi veloci, dipende dal fatto che il gesso, che è la materia prima del cartongesso, è un materiale facilmente reperibile e pertanto economico. Il cartongesso perciò altro non è che gesso di cava compresso tra due piani di cartone e si trova in commercio in lastre oppure blocchi.

Viene utilizzato sia per l'isolamento delle pareti che per creare strutture decorative, grazie alla molteplicità di opere possibili e facilità di lavorazione. Sono abbastanza comuni, infatti, strutture in cartongesso quali velette, riseghe, piani di appoggio, librerie e cabine armadio, apprezzabili sia per le linee pulite sia per la loro capacità di adattarsi a ogni ambiente.

L'utilizzo del cartongesso ad Aggius si configura la soluzione ottimale per la costruzione di strutture da realizzare in tempi celeri, che non siano dispendiose ma anche durature nel tempo.

Inoltra una richiesta di preventivo per scoprire le proposte delle imprese d'Aggius