Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Perché si è avuta l'esigenza di munirsi di una Certificazione Ambientale?

Lo standard, pubblicato dall'Organizzazione Internazionale per la normazione, consente una gestione efficace delle responsabilità ambientali. Una gestione che non soltanto risulta essere unificata ma anche documentata.

Secondo le linee guida proposte dalle direttive dell'Unione Europea, il Testo Unico Ambientale sottolinea la responsabilità da parte delle aziende nei confronti della tutela ambientale. Adottare la Iso 14001 dà la possibilità alle aziende d'Aggius la programmazione di una politica economica conforme agli obblighi dettati dalle normative ambientali.

Come la tua impresa ad Aggius influisce sull'ambiente circostante?

Fra la tua azienda e l'ambiente esiste un rapporto reciproco, ed è proprio in virtù di questo che si chiede impegno costante nella tutela dell'ambiente.

Se da un lato, ogni attività produttiva ad Aggius trae dall'ambiente materie prime e risorse energetiche, dall'altro l'azienda introduce nell'ambiente prodotti e rifiuti. È possibile però proteggere il territorio attraverso l'impegno per uno sviluppo sostenibile, dove le scelte di politica produttiva e i sistemi di gestione occupano un ruolo sempre più influente.

Quali sono i settori ai quali può applicarsi la Certificazione Ambientale?

La normativa Iso 14001 è applicabile a ogni settore della gestione, indipendentemente dalla merce prodotta. Essa infatti tende a formalizzare le attività di progettazione, le prassi, i procedimenti e le risorse appartenenti al ciclo produttivo. Obiettivo dei requisiti richiesti per la certificazione ambientale ad Aggius è quello di predisporre, mettere in atto, mantenere e migliorare gli obiettivi della propria politica ambientale.

In quale modo può aiutarti il servizio certificazione Iso 14001 Aggius?

Tramite il nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori attivi nella nella provincia d'Olbia Tempio e esaminare differenti preventivi per ottenere la certificazione.

Ti basterà compilare la scheda che visualizzi sul nostro sito web e avrai in poco tempo le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 ad Aggius. Esamina le offerte gratuitamente e seleziona il preventivo che più ti soddisfa.

Contatta le società della tua zona!