Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Per quale motivo è stato creato lo standard Iso 14001?

La normativa, creata dall'International Organization for Standardization, guida le imprese di Luras verso una gestione efficace delle responsabilità ambientali. Una gestione che non solo risulta essere normalizzata ma anche documentata.

Seguendo quanto indicato dalle direttive dell'Unione Europea, il Testo Unico Ambientale evidenzia la responsabilità da parte delle aziende nei confronti dell'ambiente e della sua tutela. L'applicazione della Iso 14001 dà la possibilità alle attività di Luras la pianificazione di una politica economica conforme agli obblighi previsti dalle normative ambientali.

In quale modo la tua azienda a Luras influenza l'ambiente?

Fra la tua azienda a Luras e l'ambiente in cui questa è immessa esiste un rapporto reciproco, ed è proprio sulla base di questo che si richiede sempre un maggiore impegno nella salvaguardia ambientale.

Se da un lato, ogni impresa a Luras ottiene dall'ambiente materie prime e risorse energetiche, dall'altro l'azienda introduce nell'ambiente prodotti e rifiuti. La tutela del territorio passa infatti tramite la ricerca di uno sviluppo sostenibile, in cui le le politiche produttive e i sistemi gestionali occupano un ruolo sempre più influente.

Quali sono gli ambiti ai quali si può applicare la iso 14001?

La norma Iso 14001 può essere applicata a tutti i settori della gestione organizzativa di un'azienda, indipendentemente dalla merce prodotta. Essa infatti tende a uniformare le attività di pianificazione, le prassi, i procedimenti e le risorse che influiscono nel ciclo aziendale. Obiettivo dei requisiti richiesti per la certificazione iso 14001 è quello di predisporre, attuare, conservare e migliorare gli obiettivi della propria etica aziendale.

In quale modo può aiutarti il servizio certificazione Iso 14001 Luras?

Per mezzo del nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori attivi nella zona e esaminare uno o più preventivi per ottenere la certificazione.

Ti occorrerà soltanto compilare il modello che trovi sulla nostra pagina web e avrai in poche ore le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a Luras. Esamina le offerte gratuitamente e seleziona la soluzione più conveniente.

Contatta le società della tua zona!