Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie ariston

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

Trovare un punto di assistenza caldaie e scaldabagni Ariston ad Agliè e nella provincia è da oggi semplicissimo grazie al nostro servizio di Assistenza Ariston Agliè. Occorrerà solamente compilare il modulo che vedi in questa pagina per avere più preventivi.

Un buon servizio di assistenza caldaia Ariston ti garantisce di contare sul supporto costante da parte di personale qualificato ed affidabile conseguente all'acquisto dell'apparecchio e la creazione del sistema di riscaldamento.

Manutenzione e analisi di combustione caldaia Ariston ad Agliè: quando si deve fare?

Per conoscere la periodicità relativa agli interventi di manutenzione degli impianti termici per la climatizzazione estiva ed invernale è opportuno far riferimento alle indicazioni presenti nel manuale d'installazione e manutenzione. Nel caso in cui non si disponga di questo, sarà compito dell'azienda installatrice dare tutte le informazioni del caso.
La manutenzione della caldaia, oltre ad essere obbligatoria per normativa, migliora notevolmente il rendimento energetico e l'efficienza dell'delle apparecchiature e consente un mantenimento costante dei consumi. Inoltre, controllare periodicamente la propria caldaia Ariston aiuta a ridurre il rischio di incidenti domestici. Tra i vari interventi compresi nella manutenzione dell'impianto vi sono:
  • pulizia del bruciatore;
  • pulizia dello scambiatore;
  • controllo dei fumi di combustione.
È compito del responsabile dell'impianto termico, che non obbligatoriamente coincide con il proprietario dell'immobile, mettersi in contatto con una ditta qualificata ed adibita alla manutenzione per l'assistenza caldaia Ariston ad Agliè e al rilascio del bollino blu. Qualora i controlli previsti dalla normativa in materia non siano stati effettuati, il responsabile dell'impianto termico sarà sottoposto ad una sanzione compresa tra i 500 e i 3000 euro.

Libretto caldaia: Cosa prevede la normativa?

Il recente D.P.R. 74 del 16/04/2013 prevede che ogni impianto per il riscaldamento o il rinfrescamento ambientale sia dotato di un nuovo libretto. Se vi trovate a dover affrontare una nuova istallazione ad Agliè, sarà la ditta incaricata all'installazione che di occuperà di fornire anche il libretto. Nel caso in cui si possiede una caldaia Ariston già istallata da tempo, spetta al proprietario munirsi del nuovo modulo, scaricabile anche dal sito del Ministero dello Sviluppo Economico. In questo caso, il vecchio libretto va comunque conservato ed allegato al nuovo.
Contattaci adesso per avere più informazioni riguardo le norme in materia di impianti di riscaldamento e gli obblighi di manutenzione previsti. Scopri più offerte e scegli quella più vantaggiosa per l'assistenza caldaia Ariston.

Contatta senza vincoli i professionisti della tua città per l'assistenza della caldaia Ariston ad Agliè.