Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Per quale motivo si è avvertita l'esigenza di creare uno standard per la Certificazione Ambientale?

Lo standard, pubblicato dall'Organizzazione Internazionale per la normazione, guida le attività d'Agliè verso una gestione efficace delle responsabilità ambientali. Una gestione che non soltanto deve essere uniformata ma anche documentata.

Secondo le linee guida proposte dalle direttive comunitarie, il Testo Unico Ambientale si sofferma sulle responsabilità da parte delle imprese nei confronti della tutela ambientale. L'applicazione della Iso 14001 permette alle attività d'Agliè di pianificare e attuare una politica aziendale conforme agli obblighi previsti dalle normative ambientali.

Come la tua impresa ad Agliè influenza l'ambiente?

Tra la tua attività e l'ambiente esiste un rapporto reciproco, ed è proprio in virtù di questo che si chiede impegno costante nella salvaguardia ambientale.

Se da una parte, ogni impresa ad Agliè ottiene dall'ambiente materie prime ed energia, d'altro canto l'impresa introduce nell'ambiente prodotti e rifiuti. È possibile però proteggere il territorio tramite l'impegno per uno sviluppo sostenibile, in cui le scelte di politica produttiva e i sistemi di gestione hanno un peso sempre maggiore.

Quali vantaggi mi dà una certificazione Iso 14001?

Gestire correttamente le prestazioni ambientali risponde a obiettivi molteplici. Se, da una parte, adottare un sistema di gestione delle prestazioni ambientali porta ad una dimunuzione dell'impatto ambientale, dall'altro questa ottimizza l'utilizzo delle risorse.

Tra i vantaggi di una corretta gestione sono quindi:
  • minore quantità di rifiuti;
  • risorse più efficienti;
  • riduzione dei costi.

Come può aiutarti Certificazione ISO 14001 Agliè?

Per mezzo del nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori che operano nella zona e ricevere molteplici preventivi per la certificazione ambientale.

Ti sarà sufficiente compilare il modello che trovi sul nostro sito web e riceverai in poco tempo le migliori proposte dalle ditte della tua zona. Confronta i preventivi in maniera gratuita e seleziona il preventivo che più ti soddisfa.

Contatta gli enti certificatori della tua zona!