Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento termico

Quali materiali isolanti fanno al caso vostro?

Quando si sceglie il materiale isolante è necessario tenere conto delle caratteristiche intrinseche. Fra queste assume particolare importanza il coefficiente di conducibilità termica. A bassi coefficienti corrisponde una buona prestazione isolante. Materiali con tasso di conduttività basso garantiscono che il calore non venga disperso. Il valore ha come simbolo λ Lambda.

Anche nella zona d'Agna hai l'opportunità di impiegare i migliori isolanti tra:
  • Isolanti termici di origine vegetale. Si tratta di una folta categoria nella quale rientrano fibra di legno, fibra di iuta, fibra di cellulosa, sughero, fibra di lino,
  • Isolanti di origine petrolchimica. Tra questi troviamo il polistirolo estruso il poliuretano, il polistirolo espanso,
  • Isolanti di origine animale come la lana di pecora
  • Isolanti termici di origine minerale: rientrano tra questi la lana di roccia, il calcio silicato, la perlite, l'argilla espansa, la vermiculite, la pietra pomice,
Rivolgendovi ad un'azienda fra quelle d'Agna potrete di valutare, grazie ai preziosi consigli di chi è del campo, quale materiale è più idoneo per la vostra abitazione

Che tipo di isolamento termico scegliere?

Gli edifici più moderni  ad Agna sono sicuramente stati progettati tenendo nella massima considerazione le istanze dell'isolamento termico e di una economicizzazione delle risorse energetiche. Eccettuati i casi in cui siano stati utilizzati materiali scadenti, non presentano particolari problemi. Gli edifici più vecchi a volte hanno deficit collegabili ad un isolamento termico ormai inefficace. Naturalmente costruire una nuova abitazione per quanto riguarda l'isolamento risulta più semplice. Nonostante questo al momento esistono così tante tecniche e materiali che non sarà affatto un problema ottenere buoni risultati anche con una spesa contenuta.

In ogni caso si può procedere in due modi:
  • isolare le pareti esterne creando un cappotto termico
  • isolare le pareti interne o riempiendo l'intercapedine con isolanti espandibili tipo schiume o creando delle pareti supplementari in materiali isolanti

Isolamento Termico : scopri il vantaggio economico

L'isolamento termico ad Agna è il servizio che ti offre la possibilità di ottenere vari preventivi di spesa per il lavoro di isolamento termico nella tua casa. Questo gratuitamente e senza alcun impegno.

L'isolamento termico (o coibentazione) viene realizzato, mediante tecniche specifiche, al fine di ottenere negli edifici la riduzione della dispersione di calore d'inverno e dell'assorbimento di calore da fuori durante l'estate.
Tanto più un'abitazione sarà termicamente isolata rispetto ai fattori climatici tanto più facile sarà la gestione delle apparecchiature di climatizzazione. Di frequente, infatti, accade che l'incapacità di ottenere le temperature desiderate non è dovuta ad una scarsa efficienza degli impianti ma ad un isolamento non a regola d'arte.

I problemi più significativi di isolamento termico si hanno in case isolate, ville e mansarde. Naturalmente il calore tende a spostarsi verso l'alto. Se il tetto non è a tenuta termica il calore si disperderà velocemente comportando così maggiori spese di riscaldamento. Analogo discorso si verifica in estate quando il calore entrerà facilmente nel vostro edificio costringendovi ad un maggior esborso di denaro per la corrente dei condizionatori. Proprio per questo è assolutamente prioritario provvedere ad un un isolamento termico realmente efficiente.

Guarda tutte le proposte per Isolamento Termico ad Agna