Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento termico

Quali materiali isolanti fanno al caso vostro?

Quando si sceglie il materiale isolante è importante considerare le caratteristiche intrinseche. Fra queste ha ruolo fondamentale il coefficiente di conducibilità termica. Ad un basso coefficiente si associa una buona prestazione di isolamento termico. Materiali isolanti con un basso tasso di conducibilità garantiscono che il calore non venga disperso. Il valore è rappresentato dal simbolo λ Lambda.

Anche nel comune di San Martino di Venezze hai la possibilità di impiegare i migliori materiali tra:
  • Isolanti termici di origine vegetale. È una grande categoria nella quale rientrano sughero, fibra di lino, fibra di cellulosa, fibra di legno, fibra di iuta,
  • Isolanti termici di origine petrolchimica. Fra questi possiamo annoverare il polistirolo espanso, il polistirolo estruso il poliuretano,
  • Isolanti termici di origine animale come la lana di pecora
  • Isolanti termici di origine minerale: rientrano tra questi la vermiculite, la perlite, la pietra pomice, la lana di roccia, il calcio silicato, l'argilla espansa,
Contattando un'azienda fra le tante di San Martino di Venezze avrete l'opportunità di decidere, grazie a consigli di esperti, quale materiale risulta migliore per la vostra abitazione

Quale tipo di isolamento termico scegliere nel comune di San Martino di Venezze?

I palazzi più risalenti nel tempo a volte hanno problemi collegabili ad una carenza di isolamento termico. Gli edifici più moderni  a San Martino di Venezze sono già stati costruiti tenendo conto delle esigenze dell'isolamento termico e di una economicizzazione delle risorse energetiche. Fatta eccezione per alcuni casi in cui siano stati utilizzati materiali scadenti, di solito non presentano particolari problemi. Naturalmente ricostruire ex novo un'abitazione per quanto riguarda l'isolamento risulta più semplice. C'è da dire tuttavia che ad oggi sono praticabili così tante tecniche e materiali che non sarà affatto un problema ottenere buoni risultati anche con una spesa contenuta.

Ad ogni modo si può optare per due scelte:
  • isolare le pareti esterne con l'utilizzo della tecnica del cappotto termico
  • isolare le pareti interne o riempiendo l'intercapedine con schiume isolanti o creando delle pareti ventilate

Vuoi ridurre sensibilimente i costi di climatizzazione? Scegli Isolamento Termico nel comune di San Martino di Venezze

Isolamento termico nel comune di San Martino di Venezze è il servizio che ti offre la possibilità di ricevere più di un preventivo per il lavoro di isolamento termico nei tuoi ambienti. Tutto questo gratis e senza alcun obbligo.

L'isolamento termico si effettua, con tecniche specifiche, al fine di assicurarsi nelle abitazioni una riduzione della dispersione di calore nei mesi freddi e dell'entrata di caldo da fuori in estate.
Tanto più un edificio risulterà isolato dall'esterno tanto più facile sarà gestire le apparecchiature di climatizzazione. Sovente, infatti, si verifica che l'incapacità di raggiungere la temperatura desiderata non è dovuta ad una scarsa efficienza degli impianti di climatizzazione ma ad un isolamento termico non efficiente.

I problemi maggiori di isolamento si verificano in tetti e mansarde. Per natura il caldo tende ad andare in alto. Se il soffitto non è costruito con un buon materiale isolante il calore si disperderà velocemente imponendo così maggiori spese di riscaldamento. Uguale processo si verifica in estate quando il caldo penetrerà facilmente nel vostro edificio portandovi ad un maggior esborso di denaro per i condizionatori. Per questo motivo è molto importante provvedere ad un buon isolamento termico.

Guarda tutte le offerte per Isolamento Termico nel comune di San Martino di Venezze