Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini
Il servizio Progettazione Giardini Agna ti consente di contattare i garden designers di Agna per la progettazione e realizzazione di giardini, parchi e ambientazioni scenografiche.

Realizzare un giardino è certamente essenziale per incrementare il valore della casa, in quanto lo spazio fuori delimita lo scenario all'interno di cui si colloca. Diventa dunque fondamentale tenere in considerazione lo stile dell'abitazione, cercando di conferire equilibrio tra gli elementi per dare continuità tra interno ed esterno.

Attraverso la collaborazione di garden designer, agronomi e giardinieri esperti, il nostro servizio di progettazione giardini ad Agna è capace di proporre preventivi di spesa personalizzati per la progettazione e realizzazione del tuo giardino.

Come progettare un giardino?

Progettare uno spazio vuol dire in primo luogo considerare gli elementi che influiscono sulla crescita delle piante, gli spazi a disposizione, i propri bisogni e il tempo che possiamo impiegare per eseguire i lavori di manutenzione.

Con il fine di trovare un compromesso fra necessità di manutenzione ed estetica, gli esperti di Progettazione Giardini Agna ti offriranno soluzioni su misura analizzando la destinazione d'uso dello spazio, il clima, la forma del terreno e il gusto personale.

Attraverso Progettazione Giardini Agna avrai la possibilità di ottenere differenti preventivi di spesa per la realizzazione del tuo giardino, terrazzo o balcone. Inviando la tua richiesta con il numero maggiore di informazioni possibili quali orientamento, metratura e preferenze, potrai ricevere preventivi chiari e trasparenti. Gli architetti di Progettazione Giardini ad Agna ti assicureranno proposte adatte ad qualunque tipologia di spazio, dai giardini di dimensioni ridotte fino alla progettazione di parchi e aree verdi per strutture pubbliche, ricettive e spazi residenziali.

Trasforma il tuo tetto in un giardino!

La realizzazione di un tetto giardino ha bisogno di una pianificazione accurata poiché è basilare considerare il carico massimo sostenuto dalla struttura sulla quale si intende disporre il giardino. Per ciò è opportuno affidarsi a studi professionali d'Agna che si occupano della progettazione e realizzazione di spazi verdi.

È possibile procedere alla realizzazione di diverse tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il livello di manutenzione necessaria:
  • Verde di tipo estensivo. Adatto per superfici estese richiede poca manutenzione. Per realizzarlo si preferisce in genere vegetazione bassa e avente buona resistenza agli sbalzi di temperatura. Lo spessore di terra necessario per creare un verde estensivo non oltrepassa i 15 cm;
  • Verde intensivo. Differentemente da quello estensivo, uno spazio verde estensivo necessita di una maggiore manutenzione e viene realizzato su terrazze e aree pedonali. Le specie vegetali con cui si realizza sono diverse: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno si aggira intorno al mezzo metro.

Ricevi le migliori proposte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!