Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Mettiti subito in contatto con gli esperti della tua zona

Esistono più specie di formiche che possono infestare la nostra abitazione e il nostro giardino. Conoscere la specie esatta di insetto, garantisce un esito positivo del servizio Disinfestazione Formiche Agnadello e l'eliminazione definitiva del problema.

Fra le specie che di frequente infestano le nostre abitazioni, possiamo trovare:
 
  • Formica nera dei giardini. Presente nel continente europeo, si insediano prevalentemente in prati e giardini ma anche lungo i marciapiedi. La presenza di tale specie nella nostra casa è dovuta al bisogno di cibo;  
  • Formica argentina. Semplice da individuare grazie al suo colore marrone e alla lunghezza maggiore delle sue zampe, a differenza delle altre specie. Tratto peculiare della formica argentina è la convivenza di più regine in uno stesso formicaio.  
  • Monomorium pharaonis. Molto piccola, ha una colorazione che va dal giallo al marrone. Originaria dell'Africa, si è ormai diffusa in tutte le zone temperate e nidifica all'interno degli edifici, in particolare negli ambienti più caldi ed umidi come cucine, bagni e stanze adibite a lavanderie;  
  • Tapinoma melanocephalum. Di colore nero, ha pancia e zampe biancastre, quasi trasparenti. Costruisce il nido all'aperto, su alberi e cespugli, ma la si può trovare anche in casa, soprattutto in cucina e in bagno.

In quale modo annientare le formiche senza probabili pericoli per i più piccolini e gli animali da compagnia?

Fra le cause di avvelenamento più comuni vi è proprio l'ingerimento di pesticidi, insetticidi e sostanze tossiche. I tecnici, informati della presenza di amici a quattro zampe e bambini, saranno in grado di provvedere a tutte le precauzioni al fine di evitare tale pericolo.

Insetticidi a spruzzo, polveri e trucchi fatti in casa non bastano?

Metodi lievi non bastano in quanto i nidi di formiche possono essere composti da più di 30.000 individui. Per risolvere la questione delle formiche nella nostra abitazione bisogna trovare il nido e allontanare la regina.

Fai affidamento ai professionisti d'Agnadello per debellare le formiche! Attraverso un lavoro di disinfestazione mirato e professionale potrai eliminare il problema in maniera definitiva. Tecnici del settore sapranno quantificare il grado di invasione e presentare il rimedio migliore per te.

Fai affidamento ad aziende d'Agnadello per ottenere risultati istantanei e concreti contro questi insetti. Visualizza gratis i preventivi, confrontali e seleziona l'offerta più vantaggiosa!

Chiama il servizio disinfestazione formiche Agnadello per liberarti in maniera definitiva del problema!