Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione pavimenti in resina

Cos'è il pavimento in resina?

I pavimenti in resina prendono il nome dalla sostanza che viene utilizzata per la loro creazione: la resina, una sostanza dalle notevoli proprietà plastiche.
Questa sostanza ha trovato impiego già nell'antichità. In passato venivano utilizzate resine naturali, attualmente la maggior produzione di resina è attribuibile all'industria chimica.

Anche l'incenso e la trementina sono resine e sono utilizzati per la produzione di profumi o oli dalle molteplici applicazioni, in cosmesi come in farmacia, ma anche nella produzione di vernici. Le resine artificiali hanno aspetto viscoso molto simile a quelle naturali, con la medesima capacità di indurirsi a contatto con calore o freddo. Si tratta di polimeri. Anche nel caso delle resine industriali gli usi sono svariati, dalla creazione di oggetti artistici al restauro. Un campo di particolare interesse è quello delle pavimentazioni in resina.

Le pavimentazioni in resina nella zona d'Agnana Calabra si possono realizzare su ogni tipo di pavimento preesistente opportunamente trattata. Presentano moltissimi vantaggi pratici oltre ad offrire realizzare innumerevoli finiture e motivi decorativi. Realizza anche tu un pavimento in resina ad Agnana Calabra nei tuoi ambienti. Scopri le aziende che operano nel campo della posa in opera di pavimenti in resina ad Agnana Calabra.

Quali sono i vantaggi del pavimento in resina ad Agnana Calabra?

Nella posa in opera di un pavimento di resina la sostanza impiegata, per la sua plasticità, si distribuisce in modo uniforme creando una superficie unica ed il risultato è costituito da pavimenti senza fughe che con il passare del tempo non rivelerà l'accumulo di sporcizia.

Altro vantaggio è che questo tipo di pavimento non si macchia. La finitura lucida non assorbe le sostanze quindi anche se vi cadesse una sostanza colorata si potrà pulire con grande facilità con acqua e sapone neutro.

Si può anche realizzare un pavimento in resina su un pavimento preesistente. Lo spessore della resina è talmente sottile (varia da pochi millimetri ad 1 cm) che non si presenta la necessità di diminuire gli spessori di soglie, porte e portoncini.

I pavimenti in resina sono di facile manutenzione. La durata è eterna, tuttavia soprattutto alcune tonalità tendono ad ingiallire se sottoposti ai raggi diretti del sole. Ciò avviene solo dopo moltissimi anni ed è di facile risoluzione.

Quali sono le tecniche per realizzare un pavimento in resina ad Agnana Calabra?

La resina si presenta in forma liquido viscosa. Si possono utilizzare varie tecniche per stenderla:
  • a spatola
  • a rullo
  • a spruzzo
Alcuni tentano di cimentarsi nel fai da te, tuttavia la scelta della tecnica e ancor prima della resina da utilizzare nonchè la valutazione di tutti gli elementi utili alla scelta lo rendono sconsigliabile essendo troppo alto il rischio di commettere errori e alla fine ritrovarsi a spendere più del previsto.

Esamina uno o più preventivi per Pavimenti in Resina ad Agnana Calabra