Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione pavimenti in resina

Cos'è il pavimento in resina?

I pavimenti in resina si chiamano così dal nome della sostanza utilizzata per la loro realizzazione: la resina, un materiale dalle notevoli proprietà plastiche.
Questa sostanza è stata utilizzata sin dall'antichità. In passato venivano utilizzate resine derivate da sostanze naturali, oggi la maggior produzione di resina è di origine industriale.

Incenso, mirra e trementina sono ad esempio resine naturali e sono utilizzati per creare profumi o oli dalle molteplici applicazioni, in cosmesi come in farmacia, ma anche nella produzione di vernici. Le resine sintetiche hanno aspetto viscoso molto simile a quelle naturali, con la stessa capacità di acquistare maggior durezza se sottoposte al caldo o al freddo. Sono costituite da polimeri. Anche in questo caso gli impieghi sono moltissimi, dalla produzione di oggetti artistici al restauro. Un campo di particolare interesse è quello dei pavimenti in resina.

I pavimenti in resina a Locri si possono porre in opera su ogni tipo di superficie preesistente purchè pulita e resistente. Offrono moltissimi vantaggi pratici oltre a dare la possibilità di realizzare infiniti tipi di realizzazioni. Anche tu puoi realizzare un pavimento in resina a Locri nel tuo ufficio o nella tua abitazione. Scopri le aziende che operano nel settore della posa in opera di pavimenti in resina.

Come si fa a realizzare una pavimentazione in resina a Locri?

La resina si presenta in forma liquido viscosa. Si possono utilizzare varie tecniche per stenderla:
  • a spatola
  • a rullo
  • a spruzzo
Alcune persone provano a sperimentare il fai da te, tuttavia la scelta della tecnica e ancor prima del tipo di resina tra i moltissimi in commercio nonchè la valutazione della base lo sconsigliano vivamente essendo troppo alto il rischio di commettere errori e alla fine ritrovarsi a spendere più del previsto.

Pavimenti in resina Locri: quali sono i vantaggi?

I vantaggi di pavimentazioni in resina sono davvero tanti. Prima di tutto poichè quando vengono stesi formano uno strato unico, non hanno, a differenza dei normali pavimenti, le fughe così difficili a pulirsi.

È una pavimentazione antimacchia. La caratteristica consistenza della resina contribuisce a che il pavimento non sia assorbente. Nell'ipotesi in cui vi cadesse qualcosa si può pulire semplicemente utilizzando un sapone neutro e acqua tiepida.

Si può anche realizzare un pavimento in resina su un pavimento preesistente. Lo strato di resina è talmente esiguo (può essere di pochi millimetri) che non si presenta il bisogno di diminuire gli spessori delle porte e delle soglie.

Le pavimentazioni in resina sono di facile manutenzione. La durata è pressochè infinita, ma c'è da dire che soprattutto alcune tonalità hanno la tendenza ad ingiallire se esposti ai raggi del sole. Ciò avviene solo dopo moltissimi anni ed è risolvibile senza troppi problemi.

Ricevi più preventivi per Pavimenti in Resina a Locri