Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini
Progettazione giardini Agnana Calabra è il servizio di Comune.info che ti dà la possibilità di metterti in contatto con i garden designers di Agnana Calabra per la progettazione e realizzazione di giardini, parchi e ambientazioni scenografiche.

La progettazione dell'area esterna è certamente essenziale per valorizzare l'intero edificio, in quanto il giardino tratteggia lo sfondo all'interno di cui si colloca. È dunque importante tenere in considerazione lo stile dell'abitazione, cercando di dare equilibrio tra fra l'edificio vero e proprio e l'area intorno.

Tramite la collaborazione di garden designer, agronomi e professionisti, il nostro servizio è capace di fornirti preventivi personalizzati per la progettazione del tuo spazio verde.

Ricevi i preventivi per la realizzazione Giardini ad Agnana Calabra!

Riempiendo il modulo visualizzabile sul nostro sito internet, avrai la possibilità di ottenere più offerte dei nostri professionisti per la realizzazione di giardini e parchi residenziali, aziendali e condominiali.
Potrai essere ricontattato in poco tempo dai nostri tecnici attivi ad Agnana Calabra, ricevendo un preventivo per realizzare tuo giardino.

Trasforma il tuo tetto in un giardino!

La creazione di un tetto giardino comporta una pianificazione minuziosa in quanto si deve tener conto del carico massimo sostenuto dall'edificio sul quale si intende disporre il giardino pensile. Per questo è bene rivolgersi a studi professionali d'Agnana Calabra che operano nel campo della progettazione e realizzazione di giardini ed aree verdi.

Si possono realizzare 2 tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione richiesta:
  • Verde di tipo estensivo. Suggerito per le grandi superfici necessita di una manutenzione ridotta. Si realizza usando vegetazione bassa e avente buona resistenza alle variazioni di temperatura. Lo spessore di terra necessario per creare un verde estensivo è di circa quindici centimetri;
  • Verde intensivo. Rispetto a quello estensivo, uno spazio verde estensivo presuppone una maggiore manutenzione e viene realizzato su terrazzi e differenti tipologie di spazi fruibili. Le specie vegetali con le quali si realizza possono essere varie: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno necessario si aggira intorno a 0,5 metri.

Confronta tutte le proposte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!