Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini
Progettazione giardini Siderno è il servizio di Comune.info che ti dà la possibilità di contattare gli architetti del verde di Siderno per la progettazione e realizzazione di giardini, terrazzi e ambientazioni scenografiche.

Realizzare il giardino è in effetti basilare per aumentare il valore dell'appartamento, dato che lo spazio esterno delimita l'ambientazione all'interno di cui si trova. È quindi fondamentale considerare l'architettura dell'edificio, equilibrando fra la parte interna e quella esterna.

Per mezzo della cooperazione di garden designer, agronomi e imprese di giardinaggio, il nostro servizio è capace di fornirti preventivi di spesa su misura per la progettazione delle tue aree verdi.

Giardino chiavi in mano Giardino a Siderno!

Riempiendo il modulo che visualizzi online, avrai la possibilità di ricevere le migliori proposte dei nostri professionisti per la progettazione di giardini privati, residenziali e condominiali.
Riceverai un contatto dai nostri tecnici a Siderno, ottenendo un preventivo per la realizzazione del tuo giardino.

Trasforma il tuo tetto in un giardino!

La creazione di un tetto giardino comporta una pianificazione minuziosa in quanto è basilare tener conto del carico massimo supportato dall'edificio sul quale si vorrebbe collocare il giardino pensile. Per questo motivo è opportuno rivolgersi a architetti specializzati di Siderno che lavorano nel campo della progettazione di giardini ed aree verdi.

Si possono realizzare 2 tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione necessaria:
  • Verde di tipo estensivo. Suggerito per superfici estese comporta poca manutenzione. È realizzato usando bassa vegetazione e avente buona resistenza alle variazioni di temperatura. Lo spessore di terra necessario alla realizzazione di un verde estensivo è di circa 150 millimetri;
  • Verde di tipo intensivo. A differenza di quello estensivo, uno spazio con verde di tipo estensivo richiede una manutenzione più frequente ed è realizzato su terrazzi e spazi pedonali. La vegetazione con la quale si realizza può variare: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno è di circa 50 centimetri.

Ottieni le migliori proposte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!