Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Utilizzando il servizio Terapia di coppia ad Agnone avrai la possibilità di contattare in modo semplice ognuno dei terapeuti della zona e ottenere un primo preventivo senza alcun costo. Compila il form posizionato accanto o alternativamente chiama il numero indicato. Verrai richiamato in modo gratuito dopo poco tempo e ti saranno fornite tutte le delucidazioni sui percorsi di terapia accessibili.

All'interno di un rapporto è usuale che, di conseguenza al scorrere del tempo, si trasformino le dinamiche peculiari della coppia. Momenti di novità e condizioni difformi dal solito possono provocare ostilità e dispiaceri all'interno del rapporto.

Qual'è il motivo per cominciare un percorso con uno specialista iscritto all'albo?

Rivolgersi al uno specialista per trovare una soluzione ai problemi riguardanti la coppia garantisce, al contrario di un congiunto o un amico, quell'oggettività che solamente un esperto sarà in grado di dare. Di conseguenza alla sua professionalità tratterà i contrasti senza essere coinvolto emotivamente.

Dare inizio ad un ciclo di psicoterapia di coppia ad Agnone, permette di conoscere le evoluzioni che caratterizzano la coppia, fermandosi in modo particolare su potenziali scontri che si creano.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È consigliata per qualsiasi coppia che si trovi ad affrontare un mutamento o una situazione di stallo, la terapia di coppia dà la possibilità di imboccare un percorso di analisi della nostra identità e dell'altro. La consapevolezza di se stessi e di cosa cerchiamo è il primo passo verso un percorso utile e prolifico.

Contatta un terapeuta ad Agnone per risolvere problemi collegati a:
  • eros;
  • difficoltà nella procreazione;
  • comunicazione assente;
  • contrasti continui;
  • tradimento;
  • divorzio.
Non solo un insieme di problematiche collegati a tutti e due. Intraprendere questo percorso ti dà la possibilità di comprendere anche tantissime delle problematiche riguardanti un'unica persona che per forza di cose influenzano la coppia in maniera indiretta. La seduta presso una terapeuta è effettivamente raccomandata anche nel caso in cui un solo componente della coppia presenta patologie quali:
  • depressione;
  • fobie;
  • stress;
  • alcolismo;
  • anoressia.
In questi casi, l'efficienza di una psicoterapia di coppia in confronto ad una individuale è sicuramente maggiore. Una serie di consulenze di terapia di coppia ad Agnone dà la possibilità al partner di contrastare la questione nella migliore maniera possibile.

Non perdere altro tempo, Rivolgiti subito ad un esperto!

Contatta ora gli esperti di Psicoterapia di Coppia ad Agnone