Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Utilizzando il servizio Terapia di coppia a Castelverrino puoi trovare in modo semplice i terapeuti del tuo comune e ottenere un preventivo iniziale a costo zero. Completa il form che trovi di lato oppure contatta il numero dedicato. Sarai messo in contatto in maniera gratuita al più presto e potrai ottenere qualsiasi informazioni sui percorsi di terapia esistenti.

Nel un rapporto è usuale che, con il trascorrere degli anni, siano soggette a trasformazione le dinamiche peculiari della coppia. Nuovi eventi e contingenze difformi dal solito provocano contrasti e patimenti nel rapporto.

Qual'è il motivo per cominciare un percorso con un esperto iscritto all'albo?

Iniziare un percorso con uno psicoterapeuta per trovare una soluzione ai problemi che riguardano la coppia assicura, contrariamente a un parente o un amico, quel punto di vista oggettivo che esclusivamente uno specialista sa offrire. Con la sua abilità tratterà i contrasti senza essere coinvolto emotivamente.

Avviare un percorso di psicoterapia di coppia a Castelverrino, permette di comprendere gli sviluppi che caratterizzano la coppia, soffermandosi in maniera particolare su ipotetici scontri riscontrabili.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È consigliata per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare un cambiamento o una fase di stasi, la terapia di coppia dà la possibilità di imboccare un cammino di analisi della nostra persona e dell'altro. Conoscere se stessi e delle nostre necessità è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia vantaggioso e fecondo.

Cerca un terapeuta a Castelverrino per risolvere problemi riconducibili a:
  • intimità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • scarsa comunicazione;
  • continui litigi;
  • infedeltà coniugale;
  • separazione.
Non soltanto disagi riconducibili a tutti e due. cominciare questo percorso ti permette di comprendere anche tutte quelle problematiche riguardanti il singolo che senza ombra di dubbio suggestionano la coppia in modo indiretto. La consultazione di una terapeuta è infatti consigliata anche nel caso in cui uno dei due membri della coppia presenta disturbi quali:
  • depressione;
  • attacchi di panico;
  • irrequietudine;
  • dipendenze comportamentali;
  • disturbi alimentari.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di una terapia di coppia in paragone ad una individuale è senza dubbio maggiore. Un ciclo di terapia di coppia a Castelverrino consente al partner di vivere la questione nella migliore maniera possibile.

Non rimandare ancora, Contatta ora un esperto!

Mettiti subito in contatto con gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Castelverrino