Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Quali sono i vantaggi del cartongesso?

Il cartongesso, grazie alla molteplicità delle sue caratteristiche, trova una buona diffusione sia nell'utilizzo per la realizzazione di fregi che come isolante.

Tra i vantaggi del cartongesso troviamo:
  • buona resistenza meccanica;
  • fono-assorbenza;
  • resistenza termica;
  • resistenza all'acqua e all'umidità;
  • resistenza alla muffa.

Come funziona il servizio Cartongesso Agnosine?

Cartongesso Agnosine ti consente di ricevere in modo gratuito e senza obbligo di impegno più offerte commerciali dai cartongessisti che operano nel territorio della zona. Inoltra la tua richiesta compilando il modello che trovi sulla nostra pagina web oppure rivolgendoti telefonicamente ai nostri operatori per ottenere le migliori offerte delle ditte specializzate nella fornitura e installazione di opere in cartongesso ad Agnosine.

Ti consigliamo di fornirci più dettagli possibili sulla tipologia di struttura in cartongesso da eseguire, così da poterti garantire un ricontatto rapido e preventivi veritieri. I nostri collaboratori ti consiglieranno la soluzione più idonea e capace di venire incontro alle tue necessità, progettando insieme a te soluzioni su misura e personalizzate.

A cosa è dovuta la diffusione del cartongesso?

L'ampio uso di questo materiale nell'edilizia leggera, soprattutto nella ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi veloci, è legato al fatto che il gesso, che rappresenta la materia prima del cartongesso, è un materiale ad alta disponibilità e dunque economico. Il cartongesso perciò altro non è che gesso compresso fra due piani di cartone e si trova in commercio in lastre oppure blocchi.

Viene utilizzato sia per l'isolamento delle pareti che per realizzare strutture decorative, per merito della varietà di forme possibili e semplice lavorazione. Sono piuttosto comuni, infatti, strutture in cartongesso quali velette, rientranze, piani, librerie e cabine armadio, lodevoli sia per le forme pulite sia per la loro capacità di adattarsi a qualunque stile.

L'impiego del cartongesso ad Agnosine rappresenta una buona soluzione per creare opere da realizzare in tempi brevi, che siano poco dispendiose ma anche durature negli anni.

Inoltra una richiesta di preventivo per scoprire le proposte delle imprese d'Agnosine