Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Isolamento acustico casa: perché realizzarlo?

La Legge in materia individua i requisiti acustici degli edifici, indicando le prestazioni minime di isolamento acustico. Può accadere, tuttavia, che i criteri delle soglie di abbattimento del rumore, stabiliti per legge, non siano sufficienti a garantire il riposo psico-fisico e si abbia pertanto il bisogno di eseguire interventi di isolamento acustico. Effettuare opere di insonorizzazione offre la possibilità di eliminare la diffusione di rumori, soprattutto nel caso in cui questi siano continui e forti, al punto da interrompere il riposo e lo svolgimento delle attività lavorative. Per mezzo dell'uso di tecnologie e materie innovative nel settore edile si può contrastare la diffusione delle onde sonore. A tale scopo si usano due tipi di materiali: quelli fonoisolanti, capaci di riflettere le onde sonore contrastando la trasmissione negli ambienti interni, e quelli fonoassorbenti, che intrappolano l'energia sonora trasformandola in calore.

Per quale motivo isolare acusticamente un edificio?

La presenza di rumori all'interno degli ambienti può provocare stress e interruzioni all'adempimento delle attività e, ancor peggio, al bisogno di riposo dell'individuo. Isolare acusticamente pareti, soffitti e pavimento è l'unica soluzione per proteggere l'ambiente dal rumore

Come è il funzionamento del nostro servizio Isolamento Acustico Agnosine

Isolamento acustico Agnosine è il servizio che ti dà la possibilità di essere contattato da differenti imprese d'Agnosine per ottenere un preventivo di spesa riguardo le opere di insonorizzazione ed isolamento acustico degli ambienti.
Per ricevere in modo gratuito i preventivi e senza obblighi di impegno, ti occorrà soltanto compilare il modello che puoi vedere sulla nostra pagina oppure chiamare i nostri operatori tramite l'apposito recapito telefonico.

Visualizza vari preventivi dalle aziende della tua zona!