Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione levigatura parquet

Quando occorre levigare il parquet?

La levigatura del parquet fa parte degli interventi di manutenzione straordinaria da effettuarsi sulle pavimentazioni in legno e ha lo scopo di riportare il parquet allo strato originario, eliminando righe, discromie e tutti i segni dovuti all'usura. Fra le caratteristiche più apprezzabili del parquet vi è, oltre all'enorme valore estetico e alla sensazione di calore che il parquet trasmette, la possibilità di recuperare lo stato originale tramite la levigatura, ridando in questo modo lo splendore naturale che si aveva al momento della posa del legno.

In genere si esegue l'operazione di levigatura parquet ad Agnosine ogni 7/8 anni. È evidente, inoltre, che la frequenza con cui viene effettuato questo tipo di intervento dipende soprattutto dallo stato di usura del parquet.

Cos'è la levigatura parquet?

Il parquet resta una delle pavimentazione più apprezzate sia per la sua bellezza sia per la facilità di eliminare eventuali segni e discromie originati dal trascorrere degli anni. È possibile eseguire l'operazione su qualunque tipologia di legno e, in passato, si faceva riferimento a questo tipo di intervento anche con il nome di pomiciatura, poiché era eseguita per mezzo dell'utilizzo di polvere di pietra pomice.

La levigatura del parquet consiste nel rimuovere alcuni decimi di millimetri di pavimento, in modo da eliminare graffi e macchie.

Come funziona il servizio di Levigatura parquet Agnosine?

Levigatura parquet Agnosine permette di metterti in contatto con le ditte della tua zona e analizzare gratuitamente più offerte per l'operazione di levigatura. Una volta ricevute le offerte, avrai la possibilità di scegliere la proposta che più incontra le tue necessità. La ricezione dei preventivi non ha alcun costo e non prevede alcun tipo di vincolo.

Trova le imprese della tua città!