Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Isolamento acustico casa: perché realizzarlo?

La Legge 447 del 26/10/1995 individua i criteri acustici degli edifici, indicando le prestazioni minime di isolamento da rumori. Può accadere, però, che l'abbattimento del rumore minimo, stabilito per legge, non sia sufficiente a garantire il riposo e si abbia quindi il bisogno di effettuare interventi di isolamento acustico ad Agordo. Intervenire con opere di insonorizzazione rende possibile eliminare la trasmissione di rumori, innanzitutto nel caso in cui questi siano continuativi e forti, tali da ostacolare il riposo e le attività quotidiane. Grazie a tecniche e materie innovative nel campo edile si ha la possibilità di bloccare la diffusione delle onde sonore. Per fare ciò si usano 2 tipologie di materiali: quelli fonoisolanti, in grado di riflettere le onde sonore contrastando la trasmissione negli ambienti interni, e quelli fonoassorbenti, che catturano le onde sonore trasformandole in energia termica.

Come utilizzare il nostro servizio Isolamento Acustico ad Agordo

Isolamento acustico Agordo è il servizio che ti offre la possibilità di essere contattato da differenti aziende d'Agordo per analizzare un preventivo riguardo le opere di isolamento acustico negli edifici.
Per esaminare in maniera gratuita le migliori offerte dei nostri collaboratori e senza alcun obbligo di impegno, ti basterà inoltrare la tua richiesta attraverso il modello che visualizzi sul nostro sito oppure rivolgiti ai nostri operatori al numero telefonico dedicato.

In che modo isolare un locale?

Per isolare un locale nel territorio d'Agordo è necessario innanzitutto individuare i punti con maggiore dispersione sonora, i quali possono essere pareti, soffitti ed infissi. L'isolamento acustico del proprio appartamento e degli spazi lavorativi permette di rimuovere o, quantomeno, ridurre molto l'intensità dei rumori che provengono dall'esterno, causati dai vicini o da attività produttive adiacenti o dagli impianti igenico-sanitari. Le opere di insonorizzazione sono, pertanto, effettuate intervenendo sulle pareti perimetrali, tramezzi e sui soffitti.

Visualizza uno o pi preventivi dalle imprese della tua zona!