Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Perché si è sentito il bisogno di munirsi di una Certificazione Ambientale?

La norma, pubblicata dall'Organizzazione Internazionale per la normazione, guida le aziende d'Agrate Conturbia verso una gestione efficace delle responsabilità ambientali. Una gestione che non solo è unicizzata ma anche dimostrata.

Seguendo le indicazioni delle direttive dell'Unione Europea, il Testo Unico Ambientale pone l'accento sulle responsabilità da parte delle aziende nei confronti dell'ambiente e della sua tutela. Applicare la Iso 14001 dà la possibilità alle aziende d'Agrate Conturbia la pianificazione di una politica aziendale che tenga presenti gli obblighi dettati dalle normative ambientali.

Cosa significa gestione delle prestazioni ambientali?

Un Sistema di Gestione Ambientale (SGA) comporta il miglioramento delle prestazioni ambientali ela contemporanea riduzione dell'impatto ambientale.

Per le imprese d'Agrate Conturbia, gestire prestazioni ambientali significa adottare sistemi di controllo del proprio impatto sull'ambiente. Il servizio UNI EN ISO 14001 Agrate Conturbia è stato ideato con lo scopo di fornire informazioni sugli obblighi previsti dalla legge e sull'iter da seguire per ottenere la relativa certificazione.

Quali sono gli ambiti a cui si applica la iso 14001?

La norma Iso 14001 può essere applicata a ogni settore della gestione, prescindendo dalla merce prodotta. Essa in effetti tende a standardizzare le procedure di progettazione, le pratiche, le procedure e le risorse appartenenti al ciclo produttivo. Il fine dei requisiti richiesti per la certificazione ambientale ad Agrate Conturbia è quello di predisporre, attuare, mantenere e migliorare gli obiettivi della propria politica aziendale.

In quale modo funziona Certificazione ISO 14001 Agrate Conturbia?

Con il nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori attivi nella tua zona e esaminare uno o più preventivi per la certificazione ISO 14001.

Ti sarà sufficiente completare il modello che vedi sul nostro sito web e avrai in breve tempo le migliori proposte dalle imprese della tua zona. Esamina le offerte gratuitamente e scegli il preventivo che più ti soddisfa.

Contatta gli enti certificatori della tua zona!