Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Mettiti subito in contatto con i tecnici specializzati

Esistono molte specie di formiche che possono invadere la nostra abitazione e il nostro giardino. Individuare la specie esatta di insetto, assicura un esito positivo del servizio Disinfestazione Formiche Agrate Conturbia e la soluzione definitiva del problema.

Tra le specie che più comunemente invadono le nostre abitazioni, è possibile trovare:
 
  • Lasius Niger. Diffusa nel Vecchio Continente, nidifica principalmente in prati e giardini così come sui marciapiedi. La presenza di questa specie nella nostra casa è giustificata dalla di nutrimento;  
  • Linepithema humile. Non difficile da riconoscere grazie al suo colore bruno e alla zampe piuttosto lunghe. Tratto particolare di questo tipo di formica è la presenza di più regine all'interno di uno stesso formicaio.  
  • Formica da zucchero. Di dimensioni piccolissime, presenta una colorazione che va dal giallo al marrone. Proveniente dall'Africa, si è ormai diffusa in tutte le zone temperate e nidifica all'interno degli edifici, soprattutto nei luoghi con un livello maggiore di calore ed umidità come cucine, bagni e stanze adibite a lavanderie;  
  • Formica fantasma. Di colore nero, ha ventre e zampe chiare, quasi trasparenti. Nidifica all'esterno, su alberi e piante, ma la si può trovare anche in casa, specialmente in cucina e in bagno.

Come sconfiggere le formiche senza alcun pericolo per i più piccolini e gli animali domestici?

Tra le cause di avvelenamento più frequenti vi è proprio l'ingerimento di sostanze tossiche, quali pesticidi e veleni. I disinfestatori, avvisati dell'eventuale presenza di amici a quattro zampe e bambini, provvederanno a prendere ogni strategia allo scopo di annullare tale pericolo.

Formiche nella dispensa?

Allontanare le formiche utilizzando sistemi «fai da te» può rivelarsi molto difficile. Nella nostra Penisola, infatti, esistono differenti specie, ciascuna con caratteristiche proprie.

Inoltre, la loro organizzazione, le consuetudini e la composizione del nido dipendono dal luogo e dalla temperatura in cui si trova e, dunque, non c'è un sistema unico per eliminarle completamente. Solo una scrupolosa analisi da parte delle imprese che lavorano nel campo della disinfestazione formiche ad Agrate Conturbia ti consentirà di intervenire in modo specifico e localizzato, andando a colpire il formicaio stesso.
 

Rivolgiti a personale specializzato d'Agrate Conturbia per sconfiggere in modo definitivo le formiche.