Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Come progettare un giardino ad Agrigento: mettiti in contatto con un Garden Designer!

I nostri collaboratori, sempre aggiornati, sapranno unificare le conoscenze architettoniche a quelle tecniche e botaniche per la realizzazione di giardini personalizzati.
Fra i servizi proposti da Progettazione Giardini Agrigento avrai la possibilità di trovare:
  • redazione del progetto preliminare;
  • scelta delle piante;
  • realizzazione del progetto definitivo;
  • realizzazione di aree verdi;
  • programmi di manutenzione personalizzati.

Come progettare un giardino?

Progettare uno spazio significa in primo luogo prendere in considerazione gli elementi che influiscono sulla crescita della vegetazione, lo spazio a disposizione, le proprie abitudini e il tempo che abbiamo a disposizione per la manutenzione del giardino.

Trovando un compromesso fra necessità di manutenzione ed estetica, i collaboratori di Progettazione Giardini ad Agrigento ti mostreranno soluzioni su misura valutando la destinazione d'uso dell'area verde, la temperatura, la forma del terreno e i gusti personali.

Grazie al servizio Progettazione Gairdini avrai la possibilità di ricevere vari preventivi di spesa per realizzare il tuo giardino, terrazzo o balcone. Inviando la tua richiesta con il numero maggiore di informazioni possibili quali esposizione, metratura e desideri, riceverai preventivi chiari e trasparenti. Gli specialisti di Progettazione Giardini Agrigento ti garantiranno soluzioni per qualunque tipologia di spazio, dai giardini di ridotte dimensioni sino alla progettazione di parchi e aree verdi per strutture pubbliche, turistiche e spazi residenziali.

Trasforma il tuo tetto in un giardino!

La creazione di un tetto giardino ha bisogno di una pianificazione accurata in quanto occorre tener in considerazione il carico massimo sostenuto dalla struttura sulla quale si desidera disporre il giardino. Per ciò è bene rivolgersi a studi professionali d'Agrigento che si occupano della progettazione e realizzazione di tetti verdi.

Si possono realizzare due diverse tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione necessaria:
  • Verde estensivo. Adatto per superfici più grandi necessita di una manutenzione ridotta. È realizzato utilizzando bassa vegetazione e con una buona resistenza alle variazioni di temperatura. Lo spessore di terra necessario per realizzare un verde estensivo non oltrepassa i quindici centimetri;
  • Verde di tipo intensivo. Differentemente da quello estensivo, uno spazio con verde di tipo estensivo presuppone una maggiore manutenzione ed è realizzato su terrazze e varie tipologie di spazi fruibili. Le piante con le quali si realizza possono essere varie: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno è di circa 50 centimetri.

Confronta tutte le offerte per ideare e creare il tuo giardino!