Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Mettiti subito in contatto con gli esperti della tua zona

Esistono più specie di formiche che è possibile trovare nel nostro appartamento e nel nostro giardino. Conoscere la tipologia precisa di insetto, assicura la buona riuscita del servizio Disinfestazione Formiche Agugliano e l'eliminazione definitiva del problema.

Tra le specie che di frequente invadono le nostre case, possiamo trovare:
 
  • Lasius Niger. Diffusa nel continente europeo, costruiscono il proprio nido prevalentemente in prati e giardini ma anche lungo i marciapiedi. Spesso invade la nostra casa alla ricerca di cibo;  
  • Formica argentina. Facile da identificare grazie al suo colore marrone e alla lunghezza maggiore delle sue zampe, a differenza delle altre specie. Tratto peculiare della formica argentina è la presenza di più regine in una stessa colonia.  
  • Formica da zucchero. Molto piccola, ha una colorazione che va dal giallo al marrone. Originaria dell'Africa, si è ormai diffusa nelle fasce temperate e nidifica all'interno degli edifici, soprattutto negli ambienti con un grado maggiore di calore ed umidità come cucine, bagni e stanze adibite a lavanderie;  
  • Tapinoma melanocephalum. Di colore nero, presenta ventre e zampe biancastre, quasi trasparenti. Costruisce il nido all'aperto, su alberi e piante, ma la si può trovare anche in casa, specialmente in cucina e in bagno.

Come fare una disinfestazione ecologica che non sia pericolosa per i tuoi animali domestici?

I nostri collaboratori ti informeranno su tutte le soluzioni naturali contro le formiche, selezionando ciò che è più adatto alle tue esigenze. Per mezzo dell'utilizzo di prodotti naturali, il problema di questi insetti sarà solamente un'immagine lontana.

Come allontanare le formiche dal bagno?

Debellare le formiche tramite procedimenti «fai da te» può essere difficilissimo. In Italia, infatti, esistono differenti specie, ciascuna delle quali mostra caratteri propri.

Inoltre, la loro organizzazione, le abitudini e la composizione del nido variano in base all'ambiente e al clima in cui si trova e, dunque, non possiamo definire un metodo univoco per la loro totale eliminazione. Solamente un'attenta valutazione da parte delle imprese che operano nella disinfestazione formiche ad Agugliano ti permetterà di intervenire specificatamente sul problema, colpendo il formicaio stesso.
 

Affidati ai professionisti d' Agugliano per combattere definitivamente le formiche.