Quali vantaggi ti offre il servizio Investigatore privato nel comune d'Agugliaro?

La preparazione e la competenza dei nostri collaboratori attivi nel comune d'Agugliaro ti garantiranno risultati reali e veloci. L'utilizzo di innovativi metodi di investigazione, il rispetto del codice deontologico e la forte esperienza di esperti del settore sono alla base del nostro lavoro.

Come si diventa investigatore privato?

Il D. Lgs. 269/2010 stabilisce che per poter effettuare la professione di investigatore bisogna avere determinati requisiti.
Tutti coloro che abbiano intenzione di avviare una propria agenzia sul territorio del comune d'Agugliaro, ed esserne titolari, devono:
  • possedere una laurea triennale in giurisprudenza, psicologia a indirizzo forense, sociologia, scienze politiche, scienze dell'investigazione oppure economia;
  • aver maturato almeno tre anni di esperienza come dipendente presso un investigatore privato ed aver riportato esito positivo;
  • aver svolto un corso di perfezionamento in investigazioni private, promosso dalle università o dai centri di formazione professionali accreditati dalle Regioni e dal Ministero dell'Interno;
  • possedere la licenza concessa dal Prefetto. Questa, non essendo limitata territorialmente, permette di poter operare su tutto il territorio nazionale.

Gli investigatori, invece, che lavorano in un'agenzia di investigazione come dipendente, devono aver svolto precedentemente attività di indagine presso reparti investigativi all'interno delle forze di Polizia oppure mostrare di avere i seguenti requisiti:
  • possedere il diploma di scuola media superiore;
  • aver collaborato alle indagini elementari alle dipendenze di un investigatore privato titolare per almeno tre anni;
  • attestato di frequenza corso di perfezionamento in materia di investigazioni pratiche ad indirizzo civile, promosso dalle università o dai centri di formazione autorizzati dalle Regioni.

Non scegliere il «fai da te»!

Muovendoci sul web è possibile reperire piuttosto facilmente diversi strumenti per lo spionaggio. Sconsigliamo assolutamente di usare questi strumenti provando a recuperare informazioni da sé; in primo luogo, perché non è consentito dalla legge avviare investigazioni, ricerche o raccolta di informazioni senza essere in possesso della licenza rilasciata dall'autorità competente. In aggiunta, le testimonianze raccolte per mezzo un'indagine «fai da te» o servendosi di personale privo di autorizzazione non costituiscono prove valide in sede processuale.

Come è possibile contattare un investigatore privato ad Agugliaro?

Per avere un contatto con un investigatore privato nella provincia di Vicenza chiama il nostro numero oppure riempi i campi del form che è posto nell'apposita sezione di questo sito. I professionisti dell'investigazione ti ricontatteranno gratuitamente e senza alcun tipo di impegno, offrendoti ciascuna informazione sui metodi d'indagine e mostrandoti la loro migliore offerta.

Cerca le agenzie investigative del tuo comune!