Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione manutenzione estintori

Mettiti in contatto con le imprese che svolgono la revisione dei dispositivi antincendio ad Agugliaro

Il nostro sito ti dà la possibilità di identificare le ditte d'Agugliaro e dei comuni adiacenti che effettuano interventi di manutenzione degli impianti antincendio e di ricevere le loro migliori offerte. Tutto questo è semplicissimo e soprattutto gratuito.

Completa i campi del modello che vedi su questa schermata oppure telefona al numero apposito: tecnici specializzati d'Agugliaro ti richiameranno nel minor tempo possibile, presentandoti le loro offerte più convenienti. Tu compari e selezioni la proposta più adatta alle tue esigenze! Inoltre, professionisti del settore sapranno fornirti ogni delucidazione sulle misure di prevenzione e sulla normativa antincendio.

Perchè è importante la manutenzione degli estintori?

Tutti devono poter compiere il proprio mestiere in un ambiente sicuro, all'interno del quale non ci siano possibili rischi per la tutela dei dipendenti. Essere dotati di impianti antincendio si configura come un parametro di primaria importanza per evitare che il divampare di un fuoco si trasformi in una sciagura.

Acquistare un sistema antincendio, tuttavia, non è sufficiente per la sicurezza dell'edificio sede della tua azienda e delle persone che vi lavorano oppure sono di passaggio. La norma, perciò, prevede un programma di manutenzione per garantire la prevenzione degli incendi.

A riguardo, la norma tecnica stabilisce la periodicità dei lavori di manutenzione e le procedure con cui questi vanno eseguiti.

Collaudo degli estintori ad Agugliaro: come viene svolta?

Il datore di lavoro ha l'obbligo di predisporre la manutenzione degli estintori.

Il datore, infatti, risponde personalmente qualora non sia rispettata la normativa relativa alla manutenzione degli estintori. Nel caso in cui l'estintore non sia presente o di numero insufficiente o ancora risulti irraggiungibile e non segnalato, il titolare è sanzionato con un'ammenda, dai 1000.00 ai 6400.00 euro, oppure perfino con l'arresto.

La manutenzione comprende quattro fasi. La prima fase può essere svolta dal personale facente parte dell'impresa stessa e consiste nel verificare che vi siano tutte le accortezze necessarie, come integrità dell'estintore, cartelli di segnaletica, accessibilità, assenza di manomissioni, leggibilità delle iscrizioni e presenza del manuale.

Qualora la persona addetta alla fase di sorveglianza registrasse anomalie, dovrà comunicarle prontamente all'impresa per la manutenzione degli estintori. Le fasi restanti, invece, debbono obbligatoriamente essere eseguite da personale esterno e qualificato e con scadenze temporali ben definite. Mentre il controllo verrà effettuato ogni 6 mesi, la revisione e la sorveglianza cambieranno in base alla tipologia di dispositivo.

Cosa aspetti? Garantisci la tua sicurezza e quella della tua azienda ad Agugliaro!

Scopri l'offerta migliore per il controllo degli estintori ad Agugliaro!