Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione manutenzione estintori

Contatta adesso le ditte che effettuano il controllo dei dispositivi antincendio ad Albettone

Il nostro sito ti dà l'opportunità di vedere le ditte d'Albettone e delle zone limitrofe che fanno interventi di manutenzione degli impianti antincendio e di ricevere un preventivo di spesa. Tutto ciò è semplicissimo e gratuito.

Completa i campi del modello che vedi situato su questa schermata o telefona al numero apposito: le imprese d'Albettone specializzate ti ricontatteranno nel minor tempo possibile, proponendoti i loro migliori preventivi. Tu confronti e scegli la proposta più adatta alle tue esigenze! Inoltre, tecnici esperti sapranno darti tutte le informazioni sui criteri di prevenzione e sulla normativa antincendio.

Qual è l'importanza di effettuare la manutenzione degli estintori?

Tutti hanno diritto a operare in un posto sicuro, nel quale non vi siano eventuali danni per l'incolumità dei lavoratori. La presenza di estintori si configura come una misura basilare per evitare che il divampare di un incendio si muti in una catastrofe.

Provvedere all'acquisto di un sistema antincendio, però, non è sufficiente per l'incolumità dello stabile situato ad Albettone e delle persone che vi lavorano oppure sono di passaggio. Le disposizioni di legge, perciò, stabiliscono un piano di interventi di manutenzione per garantire la prevenzione degli incendi.

In riferimento a ciò, la norma sulle apparecchiature per l'estinzione di incendi stabilisce la frequenza dei lavori di manutenzione e le modalità attraverso le quali questi vanno effettuati.

Revisione degli estintori ad Albettone: in quale modo viene effettuata?

Il D.P.R. 547 del 27/04/55 e il D.M. 64 del 10/03/1998 stabiliscono che la manutenzione dei dispositivi antincendio sia totalmente a spese del datore di lavoro.

Il datore, infatti, è responsabile qualora non sia rispettata la normativa relativa alla manutenzione degli impianti. Nel caso in cui l'estintore non sia presente o di numero insufficiente o ancora risulti non raggiungibile e non segnalato, il datore è punito con un'ammenda, dai 1000.00 ai 6400.00 euro, o perfino con l'arresto.

La manutenzione è composta da quattro differenti fasi. La prima fase può essere effettuata dal personale facente parte dell'azienda stessa e prevede la verifica di tutte le accortezze necessarie, come integrità dell'estintore, segnaletica, accessibilità, assenza di manomissioni, leggibilità delle iscrizioni e dotazione del manuale.

Nel caso in cui la persona addetta alla sorveglianza notasse irregolarità, dovrà comunicarle prontamente alla ditta incaricata alla manutenzione degli estintori. Le restanti fasi, invece, devono obbligatoriamente essere svolte da tecnici esterni e qualificati e rispettando scadenze temporali ben delineate. Mentre il controllo verrà effettuato ogni sei mesi, la data di revisione e quella di sorveglianza cambieranno in base alla tipologia di dispositivo.

Cosa aspetti? Garantisci la tua sicurezza e quella della tua impresa!

Seleziona l'offerta più conveniente per la revisione degli estintori ad Albettone!