Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Problemi di pulci ad Aicurzio?

Di solito un'infestazione di pulci non riguarda solo i nostri animali da compagnia: essa si può estendere anche all'interno del nostro appartamento. Un intervento di disinfestazione pulci ad Aicurzio è la soluzione a questo problema.

Come riconoscere le pulci?

Le pulci sono piccolissimi parassiti ematofagi, cioè che si nutrono di sangue. Queste possono trovarsi nei mammiferi (tra cui l'uomo) e uccelli. Benché ci siano differenti tipi di pulci, riconoscere una loro invasione sui nostri animali domestici non è poi tanto difficile. Questi parassiti, difatti, presentano un colore bruno o rosso e sono lunghi, più o meno, due millimetri.

Abitualmente li possiamo trovare nelle zone corporee maggiormente coperte, come l'attaccatura della coscia. Per verificare se il nostro cane o gatto presenti un'invasione di pulci ci limiteremo a rintracciare in mezzo al suo pelo dei minuscoli animali bruni che sono soliti muoversi velocemente. Oltre a ciò, se vediamo anche eritemi della cute, senza dubbio dovremo esser pronti ad affrontare un'invasione di queste.

Debellare le pulci: come fare?

Al fine di uccidere in modo definitivo questi parassiti abbiamo necessità di agire su ognuno degli stadi di vita dell'insetto. Proprio per questo motivo diventa necessario affidarsi a specialisti della disinfestazione ad Aicurzio. La vera difficoltà, pertanto, è arrestare la riproduzione delle pulci. Una femmina depone più o meno mezza centinaia di uova ogni giornata, le quali in un paio di giorni divengono larve.

Mentre la pulce adulta si nutre mordendo la cute dell'ospite, la larva si alimenta per mezzo di materia organica presente in tappeti, pavimenti in moquette e anche lettiere. Sia le uova che le larve, infatti, si trovano in primis nell'ambiente che dividiamo con i nostri animali domestici.

Per ovviare al problema è necessario un'opera mirata di disinfestazione, che vada a sterminare il parassita durante ogni delle sue fasi vitali. Con il nostro portale, potrai chiedere in maniera assolutamente gratuita un preventivo per disinfestare le pulci dal tuo appartamento ad Aicurzio. Telefonando al numero oppure compilando il form che vedi in questa pagina, ti saranno mandate le offerte migliori per l'eliminazione di questi antipatici parassiti.

Tecnici specializzati della provincia d'Aicurzio ti richiameranno in pochissimo tempo offrendoti tutte le informazioni sul prezzo e sui prodotti usati per un'appurata disinfezione.

Elimina le pulci con i
TECNICI DEL SETTORE
Confronta più offerte e scegli a chi affidare l'intervento di disinfestazione pulci ad Aicurzio