Per quale motivo scegliere un investigatore privato?

La tua privacy è importante e, per questa motivazione, un'i8mpresa di investigazione qualificata e professionale ad Aidomaggiore ti aiuterà non solo a trovare prove reali, ma anche a proteggere i tuoi interessi.

Chi può esercitare la professione di investigatore privato?

Il D. Lgs. 269/2010 stabilisce che per poter svolgere la professione di investigatore sono richiesti determinati requisiti.
Coloro che vogliono aprire un proprio centro ad Aidomaggiore, e risultarne i titolari, debbono:
  • possedere una laurea di primo livello in giurisprudenza, psicologia a indirizzo forense, sociologia, scienze politiche, scienze dell'investigazione oppure economia;
  • essere stato dipendente per almeno 3 anni presso un investigatore privato ed aver riportato esito positivo;
  • aver svolto un corso di perfezionamento in investigazioni private, promosso dalle università oppure dai centri di formazione professionali riconosciuti dalle Regioni e dal Ministero dell'Interno;
  • possedere la relativa licenza concessa dal Prefetto. Non essendo collegata a vincoli territoriali, la licenza, una volta rilasciata, consente di esercitare su tutto il territorio nazionale.

Coloro che invece prestano servizio in un'agenzia di investigazione ad Aidomaggiore come dipendente, devono aver svolto in precedenza attività di indagine presso reparti investigativi all'interno delle forze di Polizia oppure avere i seguenti requisiti:
  • possedere il diploma di maturità;
  • aver ricoperto il ruolo di collaboratore alle indagini elementari alle dipendenze di un investigatore privato titolare per almeno tre anni;
  • attestato di frequenza corso di perfezionamento in investigazioni pratiche ad indirizzo civile, promosso dalle università oppure dagli istituti di formazione professionale autorizzati dalle Regioni.

Quali sono le tariffe per un investigatore privato ad Aidomaggiore?

Non è possibile dare in questa sede un'indicazione standard dei costi poiché sono diversi i fattori che influiscono sul costo finale, quali i mezzi utilizzati durante le indagini, le forze messe in campo e gli spostamenti al di fuori del territorio della provincia d'Oristano. In ciascun caso, però, le tariffe relative ad un'investigazione sono preventivate e concordate con il cliente.

Come contattare un investigatore privato ad Aidomaggiore?

Per ottenere un contatto con un'agenzia investigativa della zona chiama il nostro numero o inserisci i tuoi dati nel form che è posto nell'apposita sezione di questo sito. I professionisti dell'investigazione ti ricontatteranno gratis e senza impegno, dandoti ciascuna informazione sui metodi d'indagine e mostrandoti la loro migliore offerta.

Utilizza questo servizio per richiedere un preventivo