Per quale motivo usufruire del nostro servizio Investigatore privato Sedilo?

La nostra esperienza e riservatezza ti daranno risultati concreti e rapidi. L'uso di innovativi metodi di investigazione, il rispetto del codice di comportamento e la cooperazione di esperti del settore sono alla base del nostro lavoro.

Chi è l'investigatore privato?

Secondo quanto stabilito dal Decreto del Ministero dell'Interno del dicembre 2010, in particolare nell'allegato contrassegnato dalla lettera G, per poter effettuare la professione di investigatore è necessario avere precisi requisiti.
Tutti coloro che abbiano intenzione di aprire una propria agenzia sul territorio del comune di Sedilo, e risultarne i titolari, devono:
  • essere laureati in giurisprudenza, psicologia a indirizzo forense, sociologia, scienze politiche, scienze dell'investigazione oppure economia;
  • aver maturato almeno 3 anni di esperienza come dipendente presso un investigatore privato con esito positivo;
  • aver svolto un corso di perfezionamento in investigazioni private, organizzato dalle università o dai centri di formazione professionali riconosciuti dalle Regioni e dal Ministero dell'Interno;
  • avere la licenza rilasciata dal Prefetto. Non essendo collegata a vincoli territoriali, la licenza, una volta rilasciata, consente di svolgere la propria attività sull'intero territorio nazionale.

Coloro che invece prestano servizio in un'agenzia investigativa a Sedilo come dipendente, devono dapprima aver svolto attività di indagine all'interno delle forze di Polizia oppure possedere i seguenti requisiti:
  • possedere il diploma di maturità;
  • aver ricoperto il ruolo di collaboratore alle indagini elementari alle dipendenze di un investigatore privato titolare per almeno tre anni;
  • aver frequentato un corso di perfezionamento in materia di investigazioni pratiche ad indirizzo civile, organizzato dalle università oppure dagli istituti di formazione professionale autorizzati dalle Regioni.

Qual è il prezzo di assumere un investigatore privato a Sedilo?

Non è possibile indicare qui una tariffa standard in quanto sono tante le varianti che determinano il costo finale, tra cui i mezzi utilizzati durante le indagini, le forze messe a disposizione e il tempo necessario alla raccolta delle prove. In tutti i casi, però, i costi per l'avvio e la realizzazione delle indagini vengono preventivati e concordati con il cliente.

Come fare per contattare un investigatore privato a Sedilo?

Per ottenere un contatto con un investigatore privato della zona telefona al nostro numero o inserisci i tuoi dati nel modello che è posto nell'apposita sezione di questo sito. I professionisti del settore ti ricontatteranno gratuitamente e senza alcun tipo di impegno, fornendoti tutte le informazioni sui metodi d'indagine e proponendoti la loro migliore offerta.

Cerca gli i detective della tua città!