Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Perché il cartongesso è così diffuso?

Il diffuso utilizzo del cartongesso nell'edilizia leggera, soprattutto nelle opere di ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi rapidi, dipende dal fatto che il gesso, che è la materia prima del cartongesso, è un materiale facilmente reperibile e quindi economico. Il cartongesso perciò altro non è che gesso contenuto tra 2 piani di cartone e si trova in commercio in lastre oppure blocchi.

Viene utilizzato sia per la protezione e l'isolamento delle pareti che per creare strutture decorative, per merito della varietà di opere possibili e facilità di lavorazione. Sono abbastanza comuni, effettivamente, strutture in cartongesso quali velette, rientranze, piani, librerie e cabine armadio, lodevoli sia per le forme essenziali sia per la loro capacità di adattarsi a qualsiasi stile.

L'impiego del cartongesso ad Aidone rappresenta la soluzione ottimale per la costruzione di strutture realizzabili in tempi celeri, che non siano costose ma anche durature nel tempo.

Quali caratteristiche vanta il cartongesso?

Il cartongesso si trova sotto forma di pannelli che possono avere diverse misure. Lo spessore delle lastre varia da 1 a 2 centimetri ma il formato più comune è quello da mezzo pollice. La larghezza delle lastre può variare, secondo l'uso che se ne deve fare. Inoltre, il cartongesso permette di avere elementi con forme personalizzate per la realizzazione di curve e di originali strutture ornamentali.

Cartongesso Aidone è un servizio ideato per metterti in contatto con le imprese della tua zona, che operano all'interno della provincia d'Enna.

Impiegato nell'edilizia leggera per la costruzione di opere "a secco", il cartongesso è la soluzione ideale per dividere un ambiente in più aree funzionali. Il suo utilizzo è diffuso sia all'interno di nuove costruzioni sia per eseguire lavori di ristrutturazione ad Aidone.

Come funziona il servizio Cartongesso Aidone?

Questo servizio ti dà la possibilità di ottenere gratuitamente e senza obbligo di impegno più proposte dai cartongessisti attivi nel territorio della zona. Inserisci la tua richiesta completando la scheda visibile sul nostro sito oppure rivolgendoti telefonicamente ai nostri operatori per ottenere le proposte delle ditte specializzate nella fornitura e realizzazione di opere in cartongesso ad Aidone.

Ti consigliamo di fornire il maggior numero di dettagli possibili sul tipo di lavoro in cartongesso da effettuare, in modo tale da poterti garantire un ricontatto celere e preventivi dettagliati. I nostri collaboratori ti suggeriranno la soluzione più adatta e in grado di venire incontro alle tue esigenze, ideando insieme a te soluzioni ad hoc.

Preventivi gratis dalle aziende della tua zona? Contattaci per ottenere tutte le proposte