Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione pavimenti in resina

Si può installare un pavimento in resina ad Aielli con il riscaldamento a pavimento?

Non soltanto è possibile applicare un pavimento in resina nel caso di riscaldamento a pavimento, ma è anche molto proficuo. Questo tipo di pavimenti oltre ad essere di spessore sottile presenta un alto tasso di conducibilità termica, peculiarità che favoriscono la diffusione del calore all'interno dell'abitazione.

Pavimenti in resina ad Aielli: scopriamoli

Le pavimentazioni in resina si chiamano così dal nome della sostanza che viene utilizzata per la loro realizzazione: la resina, una sostanza dalle spiccate proprietà plastiche.
La sostanza ha origini molto antiche. In passato venivano impiegate resine derivate da sostanze naturali, in tempi moderni invece la stragrande maggioranza di resina è di origine industriale.

Rientrano ad esempio nelle resine anche l'incenso e la mirra e vengono usate per creare profumi o oli dalle molteplici applicazioni, in cosmesi, in farmacologia e per la produzione di vernici. Le resine industriali sono di aspetto viscoso simile a quelle naturali, con la stessa proprietà di indurirsi a contatto con calore o freddo. Si tratta di polimeri. Anche nel caso delle resine industriali gli utilizzi sono moltissimi, dalla creazione di oggetti artistici al al campo del restauro. Un campo di particolare interesse è quello delle pavimentazioni in resina.

Le pavimentazioni in resina ad Aielli si possono realizzare su ogni tipo di pavimento preesistente opportunamente trattata. Presentano moltissimi vantaggi pratici oltre a dare la possibilità di realizzare innumerevoli finiture e motivi decorativi. Perchè non realizzi anche tu pavimenti in resina ad Aielli nel tuo ufficio o nella tua abitazione. Scopri quali sono le ditte che operano nel campo della realizzazione di pavimenti in resina.

Pavimenti in resina Aielli: quali vantaggi offrono?

I vantaggi di pavimentazioni in resina sono davvero tanti. Innanzitutto formando uno strato unico non hanno le noiose fughe così difficili da pulire.

È una pavimentazione antimacchia. La consistenza della resina contribuisce a che il pavimento non sia assorbente. Nel caso in cui vi cadesse qualcosa si potrà rimediare semplicemente utilizzando un sapone neutro e acqua tiepida.

Si può anche realizzare un pavimento in resina su un pavimento preesistente. Lo strato di resina è talmente esiguo (può essere di pochi millimetri) che non si presenta la necessità di diminuire gli spessori di porte e soglie.

Le pavimentazioni in resina sono semplici da pulire e mantenere. La durata nel tempo è eterna, ma c'è da dire che soprattutto alcune gradazioni di colore hanno la tendenza ad ingiallire se sottoposti ai raggi del sole. Questo fenomeno avviene solo dopo moltissimi anni ed è di facile risoluzione.

Ottieni più preventivi per Pavimenti in Resina ad Aielli