Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione impianto elettrico

Cos’è e in quale momento è necessario ottenere la Certificazione Impianto Elettrico ad Aiello Calabro?

La Certificazione Impianti Elettrici o Dichiarazione di conformità (DICO) è una dichiarazione che conferma la conformità di un determinato impianto elettrico agli standard ex lege. È necessario munirsi di questo documento sia nel caso di rifacimento ex novo di un impianto sia di modifiche parziali di un impianto preesistente.

Quando si parla di modifiche sono comprese anche l'installazione di una nuova presa di corrente o di un climatizzatore. È fondamentale che l’impresa di Certificazione Impianto Elettrico ad Aiello Calabro che effettua i lavori sia autorizzata dalla Camera di Commercio e autorizzata. L'asseverazione di conformità di impianti elettrici o di modifiche agli stessi viene redatta su un modulo stabilito dal Ministero. Deve essere redatta in varie copie che devono essere consegnate: 
  • al committente
  • a chi realmente utilizza l'impianto
  • a chi ha installato l'impianto
  • allo sportello unico per l'edilizia
La certificazione è obbligatoria per tutti gli impianti come ad esempio: impianti elettrici in genere, impianti di automazione, impianti di climatizzazione. 
 
Quanto mi costerà la certificazione di un impianto elettrico ad Aiello Calabro?
Il prezzo che pagherai per una certificazione di un impianto elettrico nella zona d' Aiello Calabro sarai tu a selezionarlo. Valuterai vari preventivi per il servizio e avrai la possibilità di optare per il prezzo che sarà più vicino al prezzo che vuoi o puoi sostenere. Non ci sarà nessuna sorpresa dell’ultimo momento. Scegli da subito esattamente la cifra che spenderai.

Come posso accedere al servizio di Certificazione Impianto Elettrico ad Aiello Calabro?
Basta inserire la tua richiesta nel form o chiamare il numero verde. Ti ricontatteranno tempestivamente per fornirti più preventivi per il servizio da te richiesto.

Starà a te scegliere il preventivo e quindi la ditta che riterrai essere migliore. Se nessuno fosse di tuo gradimento non c’è nessun obbligo da parte tua. Perché non provare?.

Ricevi più preventivi per la certificazione del tuo impianto elettrico ad Aiello Calabro.