Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione impianto elettrico

Cos’è e in quale momento è obbligatorio ottenere la Certificazione Impianto Elettrico a San Mango d'Aquino?

La Certificazione di un impianto elettrico o Dichiarazione di conformità (DICO) è una dichiarazione che attesta la conformità di un dato impianto elettrico agli standard ex lege. È obbligatorio munirsi di questo attestato sia si tratti di realizzazione di un impianto ex novo sia di piccole ristrutturazioni di impianti già installati.

Nel concetto di modifiche sono intese anche l'installazione di una nuova presa o di un nuovo punto luce. È di fondamentale importanza che l’impresa di Certificazione Impianto Elettrico a San Mango d'Aquino che effettua i lavori sia iscritta alla Camera di Commercio e idonea. La dichiarazione di conformità di impianti elettrici viene redatta su un modello standard stabilito dal Ministero. Deve essere redatta in varie copie che saranno consegnate: 
  • a chi ha commissionato il lavoro
  • all'utilizzatore dell'impianto
  • all'installatore dell'impianto
  • allo sportello unico per l'edilizia
L'asseverazione è obbligatoria per ogni tipo di impianto come: impianti elettrici, impianti parafulmine, impianti di riscaldamento. 
 
Quanto spenderò per la certificazione di un impianto elettrico a San Mango d'Aquino?
Il costo di una certificazione di un impianto elettrico nella zona di San Mango d'Aquino sei tu a selezionarlo. Valuterai più di un preventivo per il servizio richiesto e potrai scegliere il costo che considererai più adeguato al tuo budget. Non avrai sorprese dell’ultimo momento. Saprai dal primo momento esattamente quanto spendi.

Come posso ottenere assistenza per il servizio di Certificazione Impianto Elettrico a San Mango d'Aquino?
È sufficiente inoltrare la tua richiesta tramite form o telefonare al numero indicato. Verrai ricontattato al più presto per comunicarti vari preventivi per il servizio che hai richiesto.

Sarai solo tu a scegliere il preventivo e quindi il professionista che riterrai essere migliore. Se nessuno dei preventivi fosse di tuo gradimento non c’è alcun vincolo da parte tua. Provare non costa nulla.

Richiedi più preventivi per la certificazione del tuo impianto elettrico a San Mango d'Aquino.