Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione levigatura parquet

Ogni quanto eseguire la levigatura del parquet ad Aiello Calabro?

Levigare il parquet rientra negli interventi di manutenzione straordinaria da effettuarsi sulle superfici in legno e ha lo scopo di riportare il parquet allo strato iniziale, rimuovendo graffi, macchie e vari altri segni dovuti all'usura. Una delle caratteristiche più apprezzabili delle superfici in legno è, oltre all'enorme valore estetico e alla sensazione di calore che il parquet trasmette, la possibilità di recuperare lo stato originale tramite l'operazione di levigatura, donando nuovamente lo splendore naturale che si aveva al momento della posa del parquet.

In genere la levigatura della pavimentazione in parquet si effettua ogni 7/8 anni. Ovviamente la periodicità con la quale viene eseguito questo tipo di intervento dipende molto dall'effettiva condizione della pavimentazione.

Cosa si intende parlando di levigatura parquet?

Il legno rimane il materiale più apprezzato per realizzare pavimenti sia per il suo valore estetico sia per la facilità di rimuovere graffi e macchie di colore dovuti al trascorrere del tempo. È possibile eseguire l'operazione su qualsiasi tipologia di essenza e, in passato, si faceva riferimento a questa operazione anche con il nome di pomiciatura, in quanto era effettuata attraversol'utilizzo di polvere di pietra pomice.

Il trattamento di levigatura del pavimento ad Aiello Calabro consiste nell'asportare uno strato minimo di pavimento, in modo tale da cancellare qualsiasi segno di usura.

Qual è il funzionamento di servizio di Levigatura parquet?

Il servizio Levigatura parquet Aiello Calabro consente di contattare i professionisti della tua zona e ricevere gratuitamente uno o più preventivi per il servizio di levigatura. Una volta ottenute le offerte, potrai scegliere la proposta che viene più incontro alle tue necessità. La ricezione dei preventivi non ha alcun costo e non presuppone obblighi di impegno.

Trova i professionisti della tua zona!