Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Perché è stato creato lo standard Iso 14001?

Lo standard, pubblicato dall'Organizzazione Internazionale per la normazione, consente una gestione efficace delle responsabilità ambientali. Una gestione che non solamente è normalizzata ma anche dimostrata.

Secondo le linee guida proposte dalle direttive europee, il Decreto legislativo 152/2006 pone l'accento sulle responsabilità da parte delle aziende nei confronti dell'ambiente e della sua tutela. Ottenere la certificazione Iso 14001 dà la possibilità alle aziende d'Aieta di pianificare e attuare una politica economica conforme agli obblighi previsti dalle normative ambientali.

Cosa significa gestione delle prestazioni ambientali?

Un Sistema di Gestione Ambientale (SGA) assicura migliori prestazioni ambientali ela contemporanea diminuzione dell'impatto ambientale.

Per le aziende d'Aieta, la gestione delle prestazioni ambientali porta all'adozione di sistemi di controllo dell'impatto ambientale. Il servizio Certificazione Iso 14001 Aieta è stato progettato proprio per fornire alle imprese della provincia informazioni sugli obblighi previsti dalla legge e sui passi da compiere per certificare la propria attività.

Per quale motivo adottare lo standard Iso 14001?

Una corretta gestione delle prestazioni ambientali risponde a obiettivi molteplici. Se, da un lato, adottare un sistema di gestione delle prestazioni ambientali porta ad una dimunuzione dell'impatto ambientale, dall'altro questa ottimizza l'utilizzo delle risorse.

Una gestione efficace delle responsabilità ambientali porta una serie di vantaggi per l'impresa, tra i quali:
  • minore quantità di rifiuti;
  • maggiore efficienza;
  • riduzione dei costi.

In quale modo funziona Certificazione ISO 14001 Aieta?

Con il nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori attivi nella tua zona e esaminare molteplici preventivi per ottenere la certificazione.

Ti basterà compilare la scheda che trovi sul nostro portale e riceverai in breve tempo le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 ad Aieta. Esamina le offerte in maniera gratuita e seleziona il preventivo che più soddisfa i tuoi bisogni.

Visiona i preventivi e scegli la convenienza!