Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Per quale motivo è stato creato lo standard Iso 14001?

Lo standard, creato dall'International Organization for Standardization, permette una riuscita gestione delle responsabilità ambientali. Una gestione che non soltanto è uniformata ma anche dimostrata.

Sulla base delle direttive comunitarie, il Decreto legislativo 152/2006 sottolinea la responsabilità da parte delle imprese nei confronti dell'ambiente e della sua tutela. Ottenere la certificazione Iso 14001 permette alle organizzazioni di Praia a Mare la pianificazione di una politica economica conforme agli obblighi previsti dalle normative ambientali.

Nuova edizione Iso 14001

Il 15 settembre 2015 è stata pubblicata una nuova versione della Iso 14001, sostituendo così quella antecedente. Le imprese di Praia a Mare già certificate, avranno 3 anni di tempo per adeguarsi alle nuove prescrizioni. Trascorso questo periodo, le certificazioni Iso concesse secondo i criteri previsti dalla versione 2004 non non saranno più valide.

Il Il nostro servizio ti dà la possibilità di ottenere delucidazioni sulle procedure di adeguamento alla nuova norma e sui costi previsti. Visualizzare le offerte non costa nulla e non comporta alcun obbligo d'impegno.

Quali sono gli ambiti ai quali si applica la Certificazione Ambientale?

La norma Iso 14001 può essere applicata a tutti i settori della gestione organizzativa di un'impresa, indipendentemente dalla merce prodotta. Questa in effetti mira a standardizzare le attività di progettazione, le prassi, le procedure e le risorse all'interno del ciclo produttivo. Lo scopo dei requisiti richiesti per la certificazione ambientale a Praia a Mare è quello di predisporre, mettere in atto, conservare e migliorare gli obiettivi della propria politica imprenditoriale.

In quale modo funziona Certificazione ISO 14001 Praia a Mare?

Grazie al nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori attivi nella zona e esaminare differenti preventivi per ottenere la certificazione.

Ti basterà riempire la scheda presente sul nostro sito web e riceverai in breve tempo le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a Praia a Mare. Esamina le offerte gratuitamente e seleziona la soluzione più vantaggiosa.

Ricevi i preventivi e scegli la convenienza!