Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione manutenzione estintori

Mettiti in contatto con le imprese che effettuano la revisione dei dispositivi antincendio ad Ailoche

Il nostro portale ti offre la possibilità di scoprire le imprese d' Ailoche e dei comuni vicini che fanno interventi di manutenzione degli impianti antincendio e di ottenere le offerte migliori. Tutto ciò è semplice e soprattutto gratuito.

Inserisci i tuoi dati nel modulo che trovi su questa pagina oppure telefona al numero dedicato: tecnici specializzati d' Ailoche ti richiameranno il prima possibile, presentandoti i loro migliori preventivi. Tu compari e scegli la proposta migliore! Inoltre, addetti del settore sapranno offrirti tutte le informazioni sui criteri di prevenzione e sulla normativa antincendio.

Qual è l'importanza di effettuare la manutenzione degli estintori?

Tutti devono poter lavorare in un contesto sicuro, nel quale siano stati evitati o considerevolmente diminuiti i possibili pericoli per la tutela dei dipendenti. Essere dotati di impianti antincendio si configura come un criterio essenziale per non far sì che lo scoppio di un incendio diventi una tragedia.

Acquistare un estintore, tuttavia, non basta per l'incolumità dell'edificio situato ad Ailoche e di coloro che vi operano o transitano. La normativa, infatti, stabilisce un piano di manutenzione affinché sia garantita la prevenzione degli incendi.

A tal proposito, la norma tecnica stabilisce la periodicità dei lavori di manutenzione e le procedure con cui questi si svolgono.

Quali sono gli interventi necessari per una giusta manutenzione degli estintori ad Ailoche?

Il titolare dell'azienda ha l'obbligo di predisporre la manutenzione degli impianti antincendio.

Il datore, infatti, risponde personalmente qualora non sia rispettata la normativa relativa alla manutenzione degli impianti. Nel caso di assenza di estintore, non sufficienza numerica, assenza di relativa segnaletica o impedimento a raggiungere il dispositivo, il titolare è punito con il pagamento di un'ammenda, dai 1000.00 ai 6400.00 euro, oppure perfino con l'arresto.

L'intervento di manutenzione è composta da quattro diverse fasi: sorveglianza, controllo, revisione e collaudo. La fase di sorveglianza può essere effettuata dal personale interno all'azienda e consiste nel verificare la presenza di ciascuna delle accortezze necessarie, quali integrità dell'estintore, cartelli di segnaletica, facile accesso, eventuali danneggiamenti, chiarezza delle iscrizioni e dotazione del libretto.

Nel caso in cui il personale addetto alla fase di sorveglianza riscontrasse anomalie, le comunicherà prontamente alla ditta per la manutenzione dei dispositivi. Le fasi restanti, invece, devono obbligatoriamente essere svolte da personale esterno e qualificato e con scadenze temporali ben definite. Mentre il controllo verrà effettuato ogni sei mesi, la data di revisione e quella di sorveglianza cambieranno in base alla tipologia di dispositivo.

Cosa stai aspettando? Garantisci la tua sicurezza e quella della tua azienda!

Trova il miglior preventivo per il controllo degli estintori ad Ailoche!