Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un materiale che fu usato principalmente nei lavori edili per la realizzazione di tettoie, box auto, pavimentazioni, contenitori d'acqua e molto altro. L'eternit fu acquistato in modo massiccio per moltissimi anni ed in in questo arco temporale vennero costruiti anche diversi arnesi di dimensioni ridotte.

Perchè smaltire l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (parte sostanziale dell'eternit) è stato completamente messo al bando dal parlamento italiano. A causa però, della sua enorme popolarità è possibile che sia presente ancora in qualche zona del comune d' Airola.

L'eternit è formato da amianto, una sostanza tossica in grado di causare malattie gravissime anche mortali. I danni causati dall'amianto non sono istantanei, ma si manifestano dopo molti anni a causa di un contatto prolungato. Migliaia sono i casi di neoplasia derivanti dall'inalazione delle fibre che compongono questo minerale.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali realizzati con amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono nocivi. Un tetto esposto al sole però, una superficie continuamente calpestata o un utensile in eternit rotto o appena scalfito, rilascia nell'etere fibre altamente nocive colpevoli della formazione di tumori.

Per questo motivo la bonifica dell'amianto è un intervento FONDAMENTALE per difendere la salute propria e pubblica. Se secondo te alcuni oggetti sono composti da amianto, chiama un professionista d' Airola subito.

Quanto costa lo smaltimento dell'eternit ad Airola?

Data la pericolosità dell'amianto, chi necessita di un servizio di bonifica e smaltimento eternit ad Airola e rientra in alcune categorie, acquisisce di diritto alcune agevolazioni fiscali.

Per sapere i costi dettagliati per lo smaltimento di eternit ad Airola ti basta chiamare il numero gratuito o inviare una richiesta compilando il form. In pochissimo tempo avrai la possibilità di valutare molteplici preventivi dalle aziende certificate per lo smaltimento di rifiuti pericolosi ad Airola e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Mettiti in contatto solo con ditte certificate per la Rimozione dell'Amianto