Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un materiale che fu usato soprattutto nel mondo edile per la costruzione di tetti, box auto, pavimentazioni, contenitori d'acqua, ecc... L'eternit fu venduto in maniera intensiva per moltissimi anni ed in questo arco di tempo furono costruiti anche moltissimi oggetti di dimensioni ridotte.

Perchè bonificare l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (parte sostanziale dell'eternit) è stato bandito dal parlamento. A causa però, della sua grande popolarità è possibile che sia presente ancora in alcune case del comune di Rotondi.

L'eternit è formato da amianto, una sostanza pericolosissima che causa patologie molto gravi anche mortali. Gli effetti dell'amianto non sono immediati, ma compaiono dopo moltissimi anni in seguito ad un esposizione prolungata. Migliaia sono i casi di mesotelioma derivanti dall'inalazione delle fibre che compongono l'amianto.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali realizzati con amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono nocivi. Un tetto esposto al sole però, una superficie continuamente calpestata o un utensile in eternit spezzato o appena scalfito, rilascia nell'aria fibre altamente pericolose spesso causa di cancro.

Proprio per questo la bonifica dell'amianto è un'operazione FONDAMENTALE per salvaguardare la propria salute. Se secondo te alcune parti della tua abitazione sono composti da amianto, chiama un professionista di Rotondi subito.

Qual è il costo per lo smaltimento dell'eternit a Rotondi?

Data la letalità dell'amianto, chi necessita di un intervento per la bonifica e per lo smaltimento eternit a Rotondi e rientra in alcune categorie, ha diritto ad alcune agevolazioni fiscali.

Per conoscere i costi precisi di un intervento di smaltimento eternit a Rotondi è sufficiente chiamare il numero gratuito o inviare una richiesta compilando il form. In qualche minuto sarai libero di valutare molteplici preventivi dalle aziende che lavorano nel mondo dello smaltimento di rifiuti pericolosi a Rotondi e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Mettiti in contatto esclusivamente con esperti per la Rimozione dell'Amianto