Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Come funziona il servizio Cartongesso Airole?

Cartongesso Airole ti offre la possibilità di ottenere gratuitamente e senza impegno uno o più preventivi dai cartongessisti attivi nel territorio d'Airole. Invia la tua richiesta compilando il modulo che trovi sul nostro sito oppure chiamando i nostri operatori per scoprire le proposte delle aziende specializzate nella fornitura e posa in opera di opere in cartongesso ad Airole.

Ti consigliamo di fornirci più informazioni possibili sulla tipologia di struttura in cartongesso da effettuare, così da poter garantire un ricontatto veloce e preventivi veritieri. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più idonea e in grado di incontrare le tue necessità, progettando soluzioni ad hoc.

Quali sono le caratteristiche del materiale?

Il materiale si trova sotto forma di blocchi aventi diverse misure. Lo spessore varia da uno a due cm ma il formato utilizzato maggiormente è quello da 0.5 pollici. La larghezza dei pannelli può variare, secondo l'uso che se ne deve fare. In aggiunta, tramite il nostro servizio Cartongesso Airole può ottenere in maniera gratuita preventivi per avere elementi con forme personalizzate per la creazione di curve e di originali strutture ornamentali.

Cartongesso Airole è un servizio ideato per mettere in contatto utenti ed aziende del tuo comune, che operano all'interno della provincia d'Imperia.

Impiegato nell'edilizia leggera per realizzare strutture "a secco", il cartongesso è un modo economico per suddividere un ambiente in più aree funzionali. Questo materiale è impiegato sia per la realizzazione di nuove costruzioni che per far fronte a lavori di ristrutturazione di edifici.

Per quale motivazione è così diffuso l'uso del cartongesso?

L'esteso utilizzo del cartongesso nell'edilizia leggera, in particolar modo nella ristrutturazione interna e nell'esecuzione di interventi rapidi, dipende dal fatto che si tratta di un materiale piuttosto economico poiché reperibile facilmente. Il cartongesso perciò altro non è che gesso contenuto tra 2 piani di cartone e viene commercializzato sotto forma di lastre oppure blocchi.

È utilizzato sia per l'isolamento delle pareti che per la creazione di strutture ornamentali, grazie alla molteplicità di opere possibili e semplice lavorazione. Sono molto comuni, effettivamente, lavorazioni in cartongesso tra le quali velette, riseghe, piani, librerie e cabine armadio, apprezzabili sia per le forme minimali sia per essere adatti a qualunque ambiente.

L'impiego del cartongesso ad Airole rappresenta un'ottima soluzione per costruire strutture da realizzare in tempi rapidi, che non siano costose ma allo stesso tempo durature negli anni.

Preventivi gratis dalle ditte della tua città? Chiamaci per scoprire tutte le migliori offerte