Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un fibrocemento che venne utilizzato soprattutto nelle lavorazioni edili per la realizzazione di tettoie, garage, pavimenti, contenitori d'acqua, ecc... L'eternit fu acquistato in modo massiccio per molti anni ed in in questo arco temporale vennero costruiti anche moltissimi manufatti di dimensioni ridotte.

Perchè smaltire l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (componente sostanziale dell'eternit) venne messo al bando dal parlamento. Data però, la grande popolarità è possibile che sia presente ancora in alcune case del comune d' Airole.

L'eternit è formato da amianto, un materiale tossico colpevole di causare patologie molto gravi anche mortali. Gli effetti dell'amianto non sono istantanei, ma appaiono dopo moltissimi anni in seguito ad un esposizione prolungata. Numerosi sono i casi di tumori derivanti dall'esposizione delle fibre che compongono questo minerale.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali composti da amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono pericolosi. Una tettoia dove arrivano i raggi solari però, un pavimento continuamente calpestato o un utensile in eternit spezzato o appena rovinato, rilascia nell'aria fibre molto nocive spesso causa di tumori.

Proprio per questo lo smaltimento dell'amianto è un'operazione INDISPENSABILE per tutelare la propria salute. Se pensi che alcune parti della tua abitazione contengano amianto, chiama un esperto d' Airole subito.

Qual è il costo per lo smaltimento dell'eternit ad Airole?

Data la pericolosità dell'amianto, chi ha bisogno di un intervento di bonifica e smaltimento eternit ad Airole e rientra in alcune categorie, acquisisce di diritto alcune detrazioni fiscali.

Per sapere il costo effettivo per il servizio di rimozione eternit ad Airole ti basta chiamare il numero verde o inoltrare una richiesta via email. In pochissimo tempo sarai libero di analizzare più preventivi dalle imprese abilitate per lo smaltimento di rifiuti pericolosi ad Airole e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Entra in contatto esclusivamente con aziende certificate per la Rimozione dell'Amianto