Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un composto che fu utilizzato principalmente nelle lavorazioni edili per la costruzione di tetti, garage, pavimentazioni, contenitori d'acqua e tanto altro. L'eternit fu messo in commercio in maniera massiccia per moltissimi anni ed in questo tempo vennero realizzati anche moltissimi manufatti di piccole dimensioni.

Perchè smaltire l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (componente essenziale dell'eternit) è stato bandito dal parlamento. A causa però, della sua grande popolarità è possibile sia presente ancora in qualche abitazione del comune d'Isolabona.

L'eternit è composto dall'amianto, una sostanza tossica in grado di causare patologie gravissime spesso letali. Gli effetti dell'amianto non sono immediati, ma appaiono dopo diversi anni a causa di un esposizione a lungo termine. Decine di migliaia sono i casi di mesotelioma derivanti dall'esposizione delle fibre d'amianto.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali costituiti da amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono pericolosi. Un tetto esposto al sole però, un pavimento continuamente calpestato o un oggetto in eternit spezzato o appena rovinato, lascia nell'aria fibre altamente pericolose colpevoli della formazione di tumori.

Proprio per questo la bonifica dell'amianto è un'operazione FONDAMENTALE per difendere la propria salute. Se pensi che dei materiali sono composti da amianto, mettiti in contatto con un professionista d'Isolabona il prima possibile.

Quanto spendo per lo smaltimento dell'eternit ad Isolabona?

Data la letalità dell'amianto, chi necessita di un servizio per la bonifica e per lo smaltimento eternit ad Isolabona e soddisfa dei parametri, può usufruire di detrazioni fiscali.

Per sapere i costi esatti per lo smaltimento di eternit ad Isolabona ti basta chiamare il numero gratuito o inoltrare una richiesta compilando il form. In pochi minuti potrai valutare diversi preventivi dalle imprese che erogano il servizio di smaltimento di rifiuti pericolosi ad Isolabona e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Entra in contatto esclusivamente con aziende certificate per la Bonifica dell'Amianto