Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

Lo standard UNI EN ISO 14001 riguarda i Sistemi di Gestione Ambientale (SGA) e precisa i requisiti necessari per la realizzazione di un sistema di gestione ambientale. La Iso 14001 propone la standardizzazione dei sistemi gestionali delle imprese ed organizzazioni.

Le attività d'Airuno, allo stesso modo di tutte le imprese dell'Unione Europa, sono tenute a prendere in considerazione gli aspetti della produzione legati all'ambiente, orientando le proprie politiche produttive verso uno sviluppo sostenibile. L'ambiente, sicuramente fattore fondamentale dello sviluppo umano, non può essere tralasciato nella programmazione e realizzazione delle politiche produttive. Ogni impresa d'Airuno, infatti, ha il dovere di attivarsi nella ricerca di uno sviluppo in grado di conciliare le proprie esigenze economiche con quelle del territorio.

Edizione 2015: la nuova Iso 14001

Nell'ultimo trimestre del 2015 è uscita una versione aggiornata della Iso 14001, andando a sostituire così quella antecedente. Le aziende d'Airuno certificate secondo i requisiti indicati dalla vecchia versione, avranno al possibilità di adeguarsi entro tre anni alla nuova versione. Dopo questo periodo, le certificazioni concesse secondo i criteri della iso 14001:2004 non avranno più valore e saranno revocate.

Contatta il servizio Certificazione Iso 14001 Airuno per ricevere delucidazioni sulle procedure di adattamento all'attuale norma e sui relativi costi. Visualizzare le offerte non costa nulla e non prevede nessun obbligo d'impegno.

Quali sono i vantaggi dello standard Iso 14001?

La gestione corretta delle prestazioni ambientali risponde a obiettivi molteplici. Se, da una parte, adottare un sistema di gestione delle prestazioni ambientali porta ad una riduzione dell'impatto ambientale, dall'altro si ha un'ottimizzazione delle risorse.

Tra i vantaggi di una corretta gestione sono infatti:
  • riduzione della quantità di rifiuti prodotta;
  • maggiore efficienza delle risorse impiegate;
  • costi minori.

Come può aiutarti il servizio certificazione Iso 14001 Airuno?

Per mezzo del nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori attivi nella zona e esaminare più preventivi per la certificazione ambientale.

Ti sarà sufficiente riempire il modello che visualizzi sul nostro sito web e avrai in poche ore le migliori proposte dalle imprese della tua provincia. Confronta i preventivi in maniera gratuita e scegli la soluzione più conveniente.

Contatta gli enti certificatori della tua zona!